Hong Kong Express: annunciato il sequel del film di Wong Kar-Wai

Intitolato Chunking Express 2020, il film ambientato nel 2036, sarebbe il sequel del capolavoro uscito nel 1994

Secondo quanto riportato da Variety, Wong Kar-Wai ha scritto un sequel per Hong Kong Express, intitolato Chunking Express 2020, ambientato nel 2036. Il progetto – che rimane tutt’oggi ancora un mistero – sarebbe stato già approvato lo scorso aprile dalla China Film Administration. Il misterioso sequel è sostenuto dalla Shanghai Fanhuali Development Company, che sta attualmente lavorando con Wong al suo nuovo progetto Blossoms Shangai. Ambientato a Chongqing nel 2036, la sinossi del sequel di Hong Kong Express sarebbe questa:

Negli anni Novanta a Hong Kong, il poliziotto No. 223 incontrò un’assassina dai capelli biondi. Passarono insieme solo poco tempo una notte. Il poliziotto No. 663, per superare la fine di una relazione fallimentare, vede la sua vita cambiare drasticamente da una “sognatrice” che irrompe nel suo appartamento. A Chongqing nel 2036, i giovani Xiaoqian e May non vedono l’ora di vedersi assegnare un partner geneticamente affine, e sono determinati a scoprire il loro “destino”.

Un portavoce della società di produzione di Wong, la Jet Tone Production, “non ha rilasciato dichiarazioni sulla fase attuale di questo progetto“, il che significa che Chungking Express 2020 rimane un mistero per ora.

Hong Kong Express: in arrivo il sequel del capolavoro di Wong Kar-Wai

Diretto dal regista cinese Wong Kar-Wai, Hong Kong Express è composto da due storie, la prima interpretata da Takeshi Kaneshiro e Brigitte Lin, mentre la seconda da Faye Wong e Tony Leung Chiu-Wai.

La sinossi di Hong Kong Express:

Un giovane poliziotto, He Zhiwu, numero di matricola 223, abbandonato dalla sua fidanzata, incontra e si innamora di una misteriosa donna dalla parrucca bionda, implicata in un traffico di droga. Un altro poliziotto, senza nome e designato solo dal suo numero di matricola 663, anch’esso appena lasciato dalla sua donna, un’hostess, fa la conoscenza di una giovane ragazza, Faye, che lavora nel chiosco di un fast food. La ragazza prima lo corteggia, poi lo abbandona e infine lo cerca di nuovo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *