News

House of Gucci: uno stempiato Jared Leto nelle foto dal set del film

L'attore premio Oscar interpreta Paolo Gucci nel lungometraggio diretto da Ridley Scott

Dopo aver visto Lady Gaga e Adam Driver nelle prime immagini di House of Gucci, film biografico diretto da Ridley Scott, sono online le prime foto anche di Jared Leto nei panni dello stilista Paolo Gucci; stempiato ed invecchiato, il premio Oscar è quasi irriconoscibile.

Jared Leto è quindi Paolo Gucci, uno dei figli di Aldo Gucci nonché cugino di Maurizio. Fonderà ad un certo punto della sua carriera un marchio indipendente, venendo così sanzionato dalla Maison ed estromesso definitivamente dall’azienda madre. Le riprese del film, prodotto dalla MGM, si sono tenute a Roma oltre che in Valle D’Aosta; sono ora in corso a Milano, poi ci si sposterà a Firenze e al Lago di Como. Il regista lavorerà su uno script di Roberto Bentivegna basato sul libro di Sara Gay Forden intitolato The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed. Scott produrrà il film insieme alla moglie Giannina Scott con la loro Scott Free.

House of Gucci: uno stempiato Jared Leto nelle foto dal set del film

Nel cast del film diretto da Ridley Scott, Adam Driver interpreta Maurizio Gucci, ucciso in un agguato sul portone della sede milanese della sua società nel 1995. Lady Gaga è Patrizia Reggiani, moglie dell’imprenditore accusata di essere la mandante dell’omicidio. Il cast include poi Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino, Jack Huston e Reeve Carney. La trama sarà incentrata su Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci che è stata accusata di aver organizzato l’omicidio del marito, avvenuto fuori dal suo ufficio nel 1995. La donna è stata rilasciata nel 2016, dopo aver trascorso 18 anni in prigione. Gucci, che aveva due figlie nate dal matrimonio con la Reggiani, lasciò sua moglie per un’altra donna. Reggiani, che i media soprannominarono “Vedova Nera“, subì un intervento chirurgico per l’asportazione di un tumore al cervello, situazione che fu indicata dai membri della sua famiglia come la causa delle sue azioni criminali.

Fonte
Jared Leto. 2019 Axelle/Bauer-Griffin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button