House of the Dragon, arriva la conferma di HBO: la seconda stagione non uscirà nel 2023

Il responsabile dei contenuti di HBO e HBO Max ha reso ufficiale quello che era già chiaro: la seconda stagione dello spin-off di Game of Thrones non sarà disponibile l'anno prossimo

In seguito a un intervista rilasciata a Vulture, il responsabile di produzione di HBO e HBO Max Casey Bloys ha parlato della seconda stagione dello show. Bloys ha escluso che i nuovi episodi possano arrivare nel 2023, fissando l’appuntamento “a un certo punto nel 2024”, rifiutandosi di essere più specifico in merito. Una cosa è certa, dovremo armarci di pazienza: il seguito della “Danza dei Draghi” non arriverà prima di due anni. In Italia, lo ricordiamo, i primi 10 episodi di House of the Dragon sono disponibili on-demand su Sky e in streaming su NOW.

house-of-the-dragon-1

House of the Dragon. GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

House of the Dragon 2, quando uscirà? Parla Casey Bloys

Bloys è stato chiaro, in questo momento l’uscita dei nuovi episodi di House of the Dragon non ha una data precisa. Il suo commento è stato: “Stiamo iniziando a mettere insieme il progetto e ci sono molte incognite. Non si tratta di essere schivi o riservati, ma non voglio dire che saranno pronti per una certa data, per poi doverla posticipare”. Su un punto, però è stato fermo: “Non aspettatela l’anno prossimo”. Una conferma quindi di ciò che era stato precisato pochi giorni fa dallo showrunner della serie Ryan Condall, che aveva rivelato che le riprese dei nuovi episodi sarebbero iniziati nei primi mesi del 2023. La seconda metà del 2024 quindi, sembra la finestra più probabile per il rilascio della seconda stagione.

Dopo il successo dei primi 10 episodi (trovate qui la nostra recensione), Bloys ha diffuso inoltre alcuni particolari sul seguito della storia. Parlando con Deadline, ha chiarito che nel racconto non ci sarà più grande uso dell’espediente narrativo dei salti temporali, e che gli spettatori non dovranno più aspettarsi cambi di casting. Sia le attrici che interpretano Rhaenyra e Alicent adulte (Emma D’Arcy e Olivia Cooke) che il resto del cast quindi non subiranno più variazioni nel corso delle puntate: “Gli attori interpreteranno questi personaggi fino alla fine”, ha ribadito. “Non faremo altri recasting. Non faremo enormi salti in avanti nel tempo. Ora siamo nella Danza dei Draghi e racconteremo quella storia”.

House of the Dragon

House of the Dragon. GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *