House of the Dragon: rivelata la possibile data della messa in onda

Arrivano le prime notizie sul prequel del Trono di Spade

Il 2019 ha segnato la fine del Trono di Spade, una delle serie televisive più significative degli ultimi anni, ma i fan della serie sanno di non dover disperare. Già da tempo infatti sono stati annunciati diversi spin-off della serie. Ed ecco che in occasione dei TCA, Casey Bloys della HBO si è espresso sulla possibile data per House of the Dragon, un prequel della serie. La HBO lo scorso ottobre aveva ordinato un’intera stagione composta da 10 episodi. Il prequel è co-creato da George R.R. Martin e Ryan Condal. Quest’ultimo sarà anche produttore esecutivo e showrunner insieme a Miguel Sapochnik, che ha diretto diversi episodi della serie originale. Da quanto riportato la fase di scrittura sarebbe in corso e proprio per questo Bloys ha ipotizzato che la data di House of the Dragon potrebbe essere il 2022:

Al momento stanno scrivendo la serie. Il mio sospetto è, guardando in avanti, che andrà in onda nel 2022. Ovviamente mettiamoci un grosso asterisco, ma al momento questo è quello che posso immaginare.

House of the Dragon è tratto dal romanzo Fire&Blood di Martin, e sarà ambientato 300 anni prima degli eventi visti nel Trono di Spade. I protagonisti  saranno proprio i Targaryen, dinastia nota per  i suoi sovrani alquanto forti ma anche pazzi che hanno lasciato un segno durante il loro regno. Inoltre Martin ha già pianificato un seguito del romanzo. Questo si concentrerà sulla rivolta guidata da Robert Baratheon, dando così ai fan, la possibilità di vedere eventi fino ad ora solo raccontati.

house-of-the-dragon-data

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *