House Of The Dragon: chi è Rhaenyra Targaryen? Scopriamolo!

Rhaenyra Targaryen è uno dei personaggi principali di House of the Dragon. Conosciamo insieme quale ruolo avrà nel prequel de Il Trono di Spade!

Rhaenyra Targaryen, interpretata prima da Milly Alcock e poi da Emma D’Arcy, è uno dei personaggi principali di House of the Dragon e il vero centro della trama della guerra civile. Il periodo della serie è di circa 200 anni prima di Game of Thrones, a partire da 101 anni dopo la conquista di Aegon (GoT inizia nel 298 AC). Ciò significa che lo spin off introdurrà un elenco di personaggi completamente nuovo con cui il pubblico potrà familiarizzare. In netto contrasto con il suo show principale, il nuovo programma si incentrerà principalmente sui Targaryens, che danno il titolo allo spin off e da come si evince nel trailer di House of the Dragon.

Chi è la nuova protagonista di House of the Dragon?

Rhaenyra Targaryen in house of the dragon

House of the Dragon, HBO

Tutti i Targaryen saranno al centro della storia in modi diversi, ma nessuno tanto quanto Rhaenyra Targaryen, che viene chiamata l’erede di Viserys e diventa il personaggio principale. Il prequel seguirà la storia di Rhaenyra dai suoi primi anni fino alla fine, attraverso macchinazioni politiche, cavalcate di draghi, guerre, matrimoni e molto altro. Nel libro di George R.R. Martin, Fire & Blood, che House of the Dragon sta adattando, Rhaenyra Targaryen viene dichiarata la figlia maggiore di Viserys e l’unica dei suoi tre figli che sopravvive al parto. Inevitabilmente, il regno di Viserys deve includere la questione della successione, anche se nel trailer si vede Viserys dichiarare che non sceglierà tra suo fratello e sua figlia, ma alla fine nomina Rhaenyra.

La scelta di Viserys di scegliere Rhaenyra come sua erede è ciò che porta alla storia principale di House of the Dragon. Inoltre, Rhaenyra Targaryen verrà interpretata da due attrici diverse, da Milly Alcock ed Emma D’Arcy, ma ciò si svolgerà in modo lineare, attraverso dei flashback: Alcock inizierà come Rhaenyra e ci sarà un salto temporale che permettera a D’Arcy di entrare nella parte. La linea temporale di House of the Dragon è ampia – copre circa 30 anni – e, a differenza di alcuni personaggi, porta Rhaenyra dai suoi primi anni all’età adulta, rendendo necessario il cambio degli attori, ma fungono anche da mezzo per evidenziare come il personaggio è cambiato nel tempo.

 
 
 
 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *