Hugh Grant afferma che la scena di ballo in Love Actually è stata “straziante” e non voleva girarla

Una delle scene più amate di Love Actually è la scena di ballo realizzazata da Hugh Grant. Sebbene molti ricordino questa scena con grande entusiasmo e nostalgia, l’attore ha recentemente ricordato che è stata piuttosto “straziante” per lui.

Infatti, ha affermato che non voleva girarla. Nel film del 2003, Grant interpretava il primo ministro e ballava mentre c’era Jump delle Pointer Sisters in sottofondo. La commedia romantica è ambientata nella Londra contemporanea nelle settimane che precedono il Natale, dove l’amore sta travolgendo tutti senza risparmiare nessuno.

Hugh Grant afferma che la scena di ballo in Love Actually è stata “straziante” e non voleva girarla

In un’intervista con Diane Sawyer nello speciale della ABC News The Laughter & Secrets of Love Actually: 20 anni dopo, Hugh Grant ha raccontato che non avrebbe voluto girare quella scena: L’ho visto nella sceneggiatura e ho pensato, ‘Beh, non lo farò. Non mi piaceva affatto fare il ballo, figuriamoci provarlo. Sono fuori ritmo, comunque, specialmente all’inizio quando muovo il culo. Fino ad oggi, ci sono molte persone – e sono d’accordo con loro – che pensano che sia la scena più straziante mai affidata alla celluloide. Ma poi ad alcune persone piace”. 

Infatti, Richard Curtis, il regista del film, ha detto che Grant inizialmente “continuava a dire di no” prima delle riprese della scena ed era “scontroso” il giorno delle riprese. Nel cast del film troviamo Colin Firth, Liam Neeson, Emma Thompson, Kiera Knightley.  

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *