I Griffin, un’intelligenza artificiale ricrea i personaggi “in carne ed ossa” stile sit-com anni 80: la clip è da brividi

I Griffin versione live-action in un esperimento il cui risultato sembra uscito da un film dell'orrore

Chi non ha mai fantasticato su come potrebbero essere Peter, Lois, Brian, Stewie e tutti i protagonisti de I Griffin “in carne ed ossa”? Come sarebbe una versione live-action di Family Guy, l’irriverente serie tv creata da Seth MacFarlane nel lontano 1999 e ancora in corso? In un video particolarmente inquietante, condiviso sul profilo YouTube SON (@SonUzumakilchigo), un’intelligenza artificiale ce ne mostra la versione stile sit-com anni Ottanta. Il risultato dell’esperimento sembra uscito da un film dell’orrore. Nella clip, che potete vedere in calce al nostro articolo, ci sono Peter, Lois, Meg, Stewie, Chris e Brian insieme agli immancabili Joe, Quagmire e Cleveland. Possiamo dare uno sguardo a Spooner Street e alla casa della famiglia Griffin, il tutto con un’impressione di fondo decisamente disturbante.

i griffin

I Griffin. Fuzzy Door Productions, 20th Television (1999–2021), 20th Television Animation (2021– in corso)

I Griffin versione live-action in un esperimento il cui risultato sembra uscito da un film dell’orrore

Family Guy segue le vicende della famiglia Griffin, che vive nell’immaginaria cittadina di Quahog. Celebre e apprezzata per l’umorismo irriverente, le situazioni comiche estreme e i suoi personaggi diventati col tempo iconici, I Griffin non ha mai avuto un adattamento live-action. Sebbene l’idea possa risultare stuzzicante, tra il dire e il fare c’è una bella differenza e un adattamento con attori in carne ed ossa porrebbe non pochi problemi quanto a scelta di casting (basti pensare al personaggio di Stewie). Recentemente Rick & Morty ha avuto un adattamento sotto forma di corto live-action con protagonisti Christopher Lloyd e Jaeden Martell. La risposta è stata nel complesso positiva, ma nella show non vi è un intero episodio così realizzato.

i griffin

I Griffin. Fuzzy Door Productions, 20th Television (1999–2021), 20th Television Animation (2021– in corso)

In passato si era parlato del progetto di un film da Family Guy, con lo stesso Seth MacFarlane che non ne aveva escluso la possibilità. Magari in un lungometraggio potrebbe esserci spazio per una versione in carne ed ossa dei protagonisti, come non è da escludere l’inserimento di un segmento del genere in un futuro episodio della serie. E ancora, potrebbero essere i doppiatori dello show le migliori scelte possibili per un eventuale live-action? Il cast vocale de I Griffin (in lingua originale) è trainato da MacFarlane, che doppia diversi personaggi, e comprende Alex Borstein, Mila Kunis, Seth Green, Arif Zahir e Patrick Warburton. Quel che è certo è che la versione realizzata tramite intelligenza artificiale ha qualcosa di profondamente disturbante. Vedere per credere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *