I Simpson: la serie tv rinnovata fino alla trentaduesima stagione!

La celebre serie tv animata di Matt Groening continuerà almeno fino alla trentaduesima stagione

Qualcuno ha detto I Simpson? La serie tv animata creata nel 1987 da Matt Groening è certamente una delle più conosciute e amate del settore. Al momento siamo giunti alla trentesima stagione, andata in onda in America nel 2018/2019. La Fox ha da poco comunicato, però, che la serie sarà rinnovata fino ad una trentaduesima stagione, superando così i 700 episodi. La storia della famosa famiglia gialla e delle loro avventure è divenuta ormai parte della cultura pop mondiale (basti leggere questo articolo per capirlo). Insomma, sono rimasti in pochi a non aver visto e amato questa serie tv che nonostante i decenni sugli schermi continua a raccogliere apprezzamenti e share.

Riguardo a questo basta notare l’enorme successo ottenuto dal film dei Simpson, uscito nelle sale qualche anno fa. Sembra, insomma, che il successo dell’opera di Matt Groening continui nonostante i tanti cambiamenti ed evoluzioni. Noi non possiamo far altro che augurare alla serie tv tanti altri anni di vita per raccontare con ironia e arguzia il mondo che ci circonda.

I Simpson rinnovata

I Simpson è una serie tv animata statunitense, creata dal fumettista Matt Groening nell’ormai lontano 1987. La serie è una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitense, impersonificati dalla famiglia Simpson. Questa è composta da Homer, Marge e dai loro tre figli: Bart, Lisa e Maggie. Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, il cartone tratta in chiave umoristica molti aspetti della condizione umana, tra cui la cultura, la società e la stessa televisione. Nel 2002 la rivista TV Guide ha classificato I Simpson all’8º posto tra i migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi, miglior posizione tra le serie animate. Nel 2007 ne è stato tratto un lungometraggio, intitolato I Simpson – Il film. Questo è uscito nelle sale cinematografiche il 27 luglio 2007 negli Stati Uniti e il 14 settembre seguente in Italia.

i simpson

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *