Il 7 e l’8: trama, cast e curiosità della commedia con Ficarra e Picone

La sera di Natale una commedia esilarante e carica di equivoci vi terrà compagnia

Il 7 e l’8, uscito nelle sale nel 2007, segna il debutto alla regia di Valentino Picone e Salvatore Ficarra. I due dopo aver debuttato in tv e aver preso parte a sketch televisivi in programmi comici hanno compiuto il grande salto verso il cinema realizzando questo film in cui sono affiancai da Giambattista Avellino. Una commedia in cui i due sono gli indiscussi protagonisti e rimangono coinvolti in una serie di fraintendimenti, equivoci e esilaranti situazioni che non possono non strappare un sorriso agli spettatori. Nel cast al loro fianco ha debuttato anche la ballerina Eleonora Abbagnato. Ma scopriamo di più del film il 7 e l’8 in onda stasera su Canale 5. 

Il 7 e l'8

Il 7 e l’8, Medusa Film, ITC Movie in collaborazione con Sky

Il 7 e l’8: una storia divertente tra equivoci e scambi di persona

Il 7 e l’8 racconta la storia di Tommaso (Salvatore Ficarra) e Daniele (Valentino Picone) due persone completamente diverse. I due non sanno che il giorno della loro nascita le loro culle sono state invertite da un infermiere che ha scambiato la culla 7 con la 8 facendo sì che ognuno dei due crescesse con una famiglia che non era la propria. Trent’anni dopo i due si incontrano nuovamente e conducono vite molto diverse. Tommaso è un piccolo delinquente che si diletta in furti locali e vive con la sorella Eleonora; Daniele invece è uno studente di giurisprudenza.  

Un giorno mentre Tommaso scappa dai Carabinieri e Daniele è in ritardo ad un appuntamento con il suo relatore per la tesi, i due si incontrano per strada. In breve tempo però gli incontri si fanno sempre più frequenti e cominciano a scoprire cose sulle loro vite che li spingono a farsi delle domande. Che siano coincidenze? Il 7 e l’8 non ha solo segnato l’esordio alla regia del duo di comici ma gli ha anche fatto guadagnare la prima nomina ai David di Donatello nella categoria Miglior Regista Esordiente. Il successo della coppia continua e il loro ultimo lavoro al cinema li vede protagonisti del film La Stranezza con Toni Servillo. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da ficarraepicone (@ficarraepicone)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *