Il caso It

In America, questi ultimi giorni ci sono stati molti avvistamenti e segnalazioni alla polizia di Clown nei giardini di proprietà privata o nei boschi,per strada e sempre al buio, visti addirittura nel tentativo di adescare bambini. L’identikit di ogni Clown in oltre e’ diverso  e agiscono nelle cittadine del Sud e del Nord della Carolina, per ora !!!                                                  Molti credono che sia una campagna pubblicitaria per promuovere il film Rob Zombie,31 , ma la notizia e’ stata subito smentita dalla casa produttrice .

Chi se non Stephen King può discutere di questa faccenda ?

Per chi non lo sapesse… S.King e’ l’autore di It

Ecco il suo commento a Bangor Daily News su questa faccenda:

“Se vedessi un clown sotto un ponte isolato oppure mentre mi osserva da un tombino, con o senza palloncini, avrei paura anche io”

si riferiva a questa scena della miniserie tv diretta da Tommy Lee Wallace :

lo-vuoi-un-palloncino-colorato-it-e-tornato_jpg_1003x0_crop_q85

 

Continua, evidenziando il “paradosso dei Clown” : 

“Per dare un volto al mostro che si mostra ai bambini in It, ho scelto Pennywise il Clown perché ai ragazzini piacciono i clown ma ne hanno anche paura. Con le loro facce dipinte di bianco e le labbra rosse sono così diversi e grotteschi se messi a confronto con le persone “normali”. Se portate un bambino al circo e gli fate vedere un clown è più facile che si metta ad urlare che a ridere”

Nel tentativo di tranquillizzare le persone dice :

“La paura dei clown passerà, come succede per tutte queste cose, ma tornerà perché sotto determinate circostanze, i clown possono essere terrificanti.”

 

Abbiate paura e non comprate il palloncino ! Ecco la foto di un avvistamento :

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *