Il Commissario Ricciardi 2: trama e anticipazioni dell’ultima e imperdibile puntata della fiction con Lino Guanciale

Ultimo appuntamento con la seconda stagione della fortunata fiction di Rai 1

Il Commissario Ricciardi 2 conclude stasera la sua seconda stagione iniziata qualche settimana fa. Una stagione composta da sole quattro puntate sempre tratte dagli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni che raccontano le vicende professionali e personali del tormentato commissario napoletano. Diviso tra il lavoro–  che lo porta a dover risolvere intricati e spiacevoli casi di omicidio –  e il suo amore per Enrica, giovane di cui si è innamorato con un gioco di sguardi, Ricciardi ha fatto appassionare il pubblico di Rai 1 che anche ieri sera con la terza puntata si è raccolto davanti alla tv in 3.756.000 milioni con il 20.9% di share.

A dargli il volto uno degli attori più apprezzati della tv italiana degli ultimi anni: Lino Guanciale. Con lui altri nomi già noti come Serena Iansiti, Antonio Milo, Enrico Iannello e Maria Vera Ratti, Fiorenza D’Antonio e Marco Palvetti diretti da Gianpaolo Tescari. Scopriamo come si concluderà questa stagione e quale sarà il nuovo caso per Il Commissario Ricciardi 2. 

Il commissario ricciardi 2.

Il Commissario Ricciardi 2, Rai Fiction, Clemart

Il Commissario Ricciardi 2: Un omicidio a teatro 

L’ultima puntata de Il commissario Ricciardi 2 si intitola “Rondini d’inverno” e come già detto conclude la seconda stagione della serie. Ricciardi si trova a dover risolvere un nuovo caso molto spinoso. Al teatro Splendor, durante la prima di uno spettacolo, il noto attore Michelangelo Gelmi uccide la compagna e attrice Fedora Marra. La scena era prevista nel copione ma ben presto si trasforma in tragedia: qualcuno ha manomesso la pistola inserendo un proiettile vero. Da fuori sembrerebbe che l’unico colpevole sia lo stesso Gelsi ma l’uomo si dice estraneo ai fatti. Ricciardi deve quindi indagare per scoprire la verità. Cosa si cela dietro al subdolo omicidio? Gelosia? Vendetta?

Il commissario inizia a raccogliere gli indizi in modo da costruire una tesi che possa essere più plausibile e dare le risposte necessarie. Sul fronte della sua vita privata messi da parte i sentimenti e le infatuazioni non ricambiate per Livia e per la Contessa Bianca, l’uomo capisce che il suo cuore batte solo per la giovane Enrica che però ha da poco ricevuto la proposta di matrimonio dal maggiore Manfredi. Come si concluderanno le cose tra i due? Ricciardi avrà il coraggio di superare le sue paure e vivere il sentimento che lo lega alla giovane? Non perdete dunque l’ultima puntata de Il Commissario Ricciardi 2 stasera su Rai 1. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *