Il Commissario Ricciardi 2: trama e anticipazioni della seconda stagione della fiction con Lino Guanciale

Dopo il successo della prima stagione tornano le avventure del Commissario napoletano

Il Commissario Ricciardi 2 torna questa sera alle 21:25 su Rai 1 in prima visione assoluta. Dopo il successo riscontrato con la prima stagione, la serie tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, torna sul grande schermo con 4 nuove puntate. Diretta da Gianpaolo Tescari vede vestire i panni del Commissario Ricciardi uno dei volti più amati dal pubblico della Rai: Lino Guanciale, che nelle scorse stagioni è stato protagonista di diversi progetti tra cui Noi –  il remake italiano della serie americana e pluripremiata This is us – , l’innovativo Sopravvissuti e il più recente La Porta Rossa che si è concluso dopo tre stagioni. 

Da stasera tornano quindi nuovi casi complicati per il Commissario che si divide sempre tra lavoro e vita privata. L’uomo, Barone di Malomonte, ha un forte intuito per risolvere casi complicati e sfrutta quello che è un suo potere, una maledizione che scorre in famiglia, che gli permette di vedere i defunti e percepire le loro ultime emozioni. Questo contatto chiaramente lo mette in difficoltà e lo fa vivere senza leggerezza, portando con se le emozioni e i dolori degli altri. Nel cast accanto al protagonista ci sono Antonio Milo, Serena Iansiti, Nunzia Schiano, Enrico Iannello e Maria Vera Ratti. Scopriamo cosa accadrà nella puntata di questa sera de Il Commissario Ricciardi 2. 

Il commissario ricciardi 2.

Rai Fiction, Clemart

Il Commissario Ricciardi 2: nuovi casi per il Commissario e il suo sgradito dono 

La prima delle quattro puntate de il commissario Ricciardi 2 si intitola “Febbre” ed è ambientata ovviamente a Napoli. Il Commissario viene convocato per risolvere un nuovo caso: nel vicolo della Speranzella è stato ritrovato un corpo senza vita. Inizialmente non si scopre l’identità della vittima, ma poco dopo aver iniziato le indagini viene identificato come Gaspare, “O’ cecato”, conosciuto da tutti e anche dallo stesso commissario che rimane scosso dall’ accaduto. Anche l’uomo infatti – come il protagonista – aveva la capacità di vedere i defunti e chiedeva loro i numeri da giocare a lotto. 

Alla terribile notizia della morte di Gaspare c’è anche quella della scomparsa di Rosa, tata e persona per lui importantissima. La situazione non è meno complicata in campo sentimentale perché Enrica continua ad occupare i pensieri e il cuore del Commissario e sebbene la ragazza sembri ricambiare, entra in scena un nuovo corteggiatore determinato ad averla in sposa: Il Maggiore tedesco Manfred von Brauchitsch. I due si sono conosciuti ad Ischia durante le vacanze estive. Riuscirà il Commissario a vincere la sua paura e permettersi di amare Enrica liberamente? Scopriamolo stasera alle 21:25 con Il Commissario Ricciardi 2. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *