Il convegno: trama, cast e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova horror comedy Netflix

Indecisi su cosa vedere su Netflix? Scopriamo se la nuova horror comedy Il convegno è il titolo che fa per voi!

Con una scelta della data di uscita davvero impeccabile Netflix propone dallo scorso venerdì 13 in catalogo una nuova horror comedy davvero interessante. Stiamo parlando di Il convegno, film svedese del 2023 per la regia di Patrik Eklund che, al momento in cui scriviamo, occupa il primo posto nella classifica delle pellicole più viste sulla piattaforma. Il film è tratto dall’omonimo bestseller di Mats Strandberg, scrittore che si è guadagnato il lusinghiero appellativo di “Stephen King svedese”. Se siete in cerca di un film da vedere su Netflix vediamo qui di seguito trama, cast e tutto quello che c’è da sapere per scoprire se Il convegno (qui il trailer) è la novità horror che fa per voi.

il convegno

SF Studios

Una conferenza di team building si trasforma in un incubo nel nuovo horror Netflix Il convegno

Le vicende di Il convegno ruotano attorno all’ambiente di lavoro, tra colleghi più o meno insopportabili e screzi vari con il capo. E see l’idea di una conferenza di team building in cui ci si ritrova a stretto contatto coi colleghi in una località remota è sufficiente per scatenare pensieri di orrore, Il convegno porta il tutto all’estremo. Un gruppo di dipendenti pubblici si ritrova in una foresta sulle rive di un lago per partecipare a un convegno per sviluppare nuove idee attorno a un progetto e, in generale, “fare squadra”. Le cose prendono già una piega spiacevole quando iniziano a girare pesanti accuse di corruzione che avvelenano il clima tra colleghi. Tutto però si trasforma in un vero e proprio incubo quando un misterioso killer mascherato inizia a far fuori uno a uno i partecipanti alla conferenza.

A trainare il cast di Il convegno vi sono Katia Winter, Eva Melander e Adam Lundgren. Katia Winter, già vista in Dexter e The Boys interpreta il ruolo di Lina. Eva Melander veste invece i panni di Eva mentre il ruolo di Jonas è affidato all’interpretazione di Adam Lundgren. Completano il cast Lola Zackow (Jenny), Cecilia Nilsson (Anette), Christoffer Nordenrot (Kaj), Maria Sid (Ingela), Amed Bozan (Amir), Jimmy Lindström (Karl), Robert Frollin (Sotis), Claes Hartelius (Torbjörn), Marie Agerhäll (Cleo) e Martin Lagos (Roger).

il convegno

SF Studios

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *