Il delitto perfetto: Alicia Vikander protagonista della serie tv

L'attrice australiana sarà protagonista e produttrice della serie antologica tratta dall'omonimo spettacolo teatrale

Alicia Vikander sarà protagonista e produttrice de Il delitto perfetto, serie antologica ispirata anche dall’omonimo film di Alfred Hitchcock. La Vikander produrrà il film insieme a Terence Winter (Boardwalk Empire). Il progetto è stato annunciato oggi ed è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di Frederick Knott, da cui Hitchcock trasse poi un film diretto nel 1954. Al centro della storia un ex campione di tennis che viene a conoscenza del tradimento della moglie con uno scrittore di romanzi gialli. L’uomo decide quindi di uccidere la consorte, pianificando per un anno quello che sulla carta si presenta come “il delitto perfetto”. In questa nuova versione la storia sarà raccontata dal punto di vista della moglie. Michael Mitnick si occuperà della sceneggiatura.

Il delitto perfetto: Alicia Vikander protagonista e produttrice della serie tv

Il delitto perfetto (Dial M for Murder) venne diretto da Hitchcock nel 1954. Ne è stato girato un remake nel 1998, dall’omonimo titolo, diretto da Andrew Davis e interpretato da Michael DouglasGwyneth Paltrow e Viggo Mortensen. Per quanto riguarda Alicia Vikander, l’attrice australiana è impegnata con il sequel di Tomb Raider. Annunciato un anno fa con Ben Wheatley alla regia, sarebbe dovuto uscire il 19 marzo 2021, ma ovviamente non è stato possibile girarlo quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19. Le riprese potrebbero iniziare nel 2021. L’attrice aveva aggiornato la situazione durante un’intervista con Good Morning America:

“Il nostro piano era quella di iniziare a girare quest’anno”, ha dichiarato l’attrice. “Ovviamente tutto è cambiato a causa della pandemia. Le cose sono molto diverse al momento. Per ora ne stiamo discutendo, quindi spero di poter iniziare a girare l’anno prossimo.”

La sceneggiatura del secondo capitolo è stata affidata a Amy Jump, nota per la sua collaborazione di lunga data con il regista e partner, con il quale ha co-scritto la pellicola d’azione Free Fire (che vedeva nel cast Brie Larson, Cillian Murphy e Armie Hammer), Kill List, A Field In England, SightseerseHigh-Rise.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *