Il diavolo veste Prada: Gisele Bündchen ricorda la sua esperienza sul set con Meryl Streep

La modella temeva il confronto con Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt

Il diavolo veste Prada è diventato, negli anni, un vero cult tra i film glamour che raccontano la moda. Nel 2006, Meryl Streep, Anne Hathaway e Emily Blunt sono state le iconiche protagoniste della pellicola, tratta dal best-seller di Lauren Weisberger. Il pubblico ha amato l’interpretazione di Meryl Streep che ha indossato i panni di Miranda Priestly, un mito assoluto che dirige la rivista patinata più venduta e prestigiosa del pianeta. Quando la giovane Andrea Sachs accetta di lavorare per lei non sospetta di avere stretto un patto con un vero e proprio diavolo. Miranda, infatti, sarà capace di trasformare la vita di Andrea in un vero e proprio inferno.

Gisele Bündchen ricorda la sua esperienza ne Il diavolo veste Prada: “Avevo paura di rovinare tutto”

Miranda Priestly il diavolo veste prada

Fox 2000 Pictures, Wendy Finerman Productions, Dune Entertainment

La sceneggiatrice del film Aline Brosh McKenna scelse anche Gisele Bündchen per un ruolo. La modella, inizialmente, non era interessata al ruolo e ha recentemente raccontato in un’intervista a Vogue che, all’epoca, affermò: “Non interpreterò una modella, lo faccio tutti i giorni; è già un ruolo che interpreto”. Inoltre, ha raccontato: ”Non sono un’attrice, non ho mai seguito un corso di recitazione. C’era Meryl Streep che penso sia la migliore attrice di tutti i tempi. C’erano Emily Blunt e Anne Hathaway, tutte incredibili”

Sul set de Il diavolo veste Prada, Gisele Bündchen non voleva rovinare tutto e infatti, ha affermato: ”Ed è quella la scena che stavo facendo, con quelle tre donne. Quindi ho pensato: Ok, spero di non rovinare tutto”. Recentemente la figlia della star, Vivian, ha guardato la pellicola e Gisele ha raccontato l’episodio così: ”Mi ha detto: Mamma, ti ho visto in un film, portavi gli occhiali. Eri tu? Ho detto: Sì, ero io. Quindi è stato carino che mia figlia mi riconoscesse per i due secondi in cui ero stata sullo schermo”.

il diavolo veste prada

Il diavolo veste Prada. Fox 2000 Pictures, Wendy Finerman Productions, Dune Entertainment

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *