Il giardino segreto: la data d’uscita del film con Colin Firth

Resa nota la data d'uscita del film Il giardino segreto, tratto dall'omonimo romanzo di Frances Hodgson Burnett

Resa nota la data d’uscita del film Il Giardino Segreto (The Secret Garden). STXfilms e Studiocanal hanno annunciato via Twitter che Il Giardino Segreto, il nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Frances Hodgson Burnett del 1911, diretto da Marc Munden (Utopia), sarà disponibile in VOD dal 7 agosto. Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale il 14 agosto.

Il film è tratto dal romanzo della scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett. Protagonista del romanzo è la piccola orfana Mary Lennox, affidata alle cure del cupo zio Archibald Craven. Archibald è vedovo: sua moglie ha infatti perso la vita in un incidente avvenuto nel “giardino segreto”. Da allora, Archibald non ha permesso a nessuno di varcare la soglia del giardino. Mary riuscirà tuttavia ad accedervi, ed entrerà in contatto con un altro insospettabile segreto…

Il giardino segreto – La data d’uscita del film

Dal romanzo della Burnett sono già stati realizzati adattamenti cinematografici e televisivi. Se nel 1919 Gustav von Seyffertiz ne ha tratto un film muto, nel 1987 Alan Grint ne ha fatto un prodotto per la televisione. Nel 1993 Agnieszka Holland ha invece tratto dal libro un adattamento cinematografico. The Secret Garden è diretto dal regista inglese Marc Munden (vincitore del premio BAFTA per The Mark of Cain e noto per la serie TV Utopia). Protagonisti del film sono gli attori Colin Firth (Premio Oscar 2011 per l’interpretazione di Re Giorgio VI ne Il discorso del re) e Julie Walters. Il Giardino Segreto vanta gli stessi produttori della saga di Harry Potter e di Paddington.

Qui potete leggere la sinossi dell’opera letteraria da cui è stato tratto il film.

Mary è cresciuta dalla sua bambinaia e dalla servitù indiana, diventando una ragazzina insensibile, scorbutica e solitaria. Quando, per un’epidemia di colera, muoiono entrambi i genitori e tutta la servitù, per Mary comincia una nuova vita presso lo zio. Nuovi amici e una sorpresa l’attendono sulla soglia di un segretissimo giardino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *