Il libro delle soluzioni: il trailer italiano del nuovo film diretto da Michel Gondry

Arriverà nei nostri cinema l'1 novembre

I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection hanno rilasciato online il trailer italiano de Il libro delle soluzioni, nuovo film diretto da Michel Gondry (Eternal Sunshine of the Spotless Mind) presentato allo scorso Festival di Cannes e in anteprima italiana al Biografilm Festival di Bologna. L’attore francese Pierre Niney veste i panni di  Marc, “doppio” del cineasta francese in quest’opera parzialmente autobiografica. Impegnato a terminare il suo nuovo film, Marc si rifugia in casa della zia con un gruppo di collaboratori fidati, ma ben presto cade vittima della sua stessa creatività esplosiva. Per tenere ordine, recupera una sua vecchia idea: scrivere un manuale che contiene le soluzioni a tutti i problemi del mondo. Nel cast del film troviamo anche Pierre Niney, Blanche Gardin, Françoise Lebrun, Frankie Wallach, Camille Rutherford e Vincent Elbaz. Il libro delle soluzioni arriverà il prossimo 1 novembre nelle sale italiane.

il libro delle soluzioni

Le livdre des solutions, Partizan Films Canal+ (support) Ciné+ (participation) Indéfilms 11 (in association with) Cinémage 17 (in association with) Cofinova 18 (in association with) Cinéaxe 4 (in association with) Région Occitanie/Pyrénées-Méditerranée (support) Centre national du cinéma et de l’image animée (CNC) (in partnership with)

Il libro delle soluzioni: il trailer italiano del nuovo film diretto da Michel Gondry

“Il fallimento è una sequenza di soluzioni intervallate da problemi. Il successo è una sequenza di problemi, intervallati da soluzioni.” Il libro delle soluzioni, cap. I

Marc, estroso e impulsivo, per terminare il suo nuovo film si rifugia con un manipolo di fedelissimi a casa di sua zia, in uno sperduto villaggio nelle Cevennes. Ma qui, la sua creatività esplode in mille direzioni diverse, gettando la lavorazione nel caos. Per fronteggiare la situazione, Marc inizia a comporre Il libro delle soluzioni, un manuale che raccolga le soluzioni a tutti i problemi del mondo…

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *