Il mio nome è vendetta: arriva su Netflix il nuovo film d’azione con Alessandro Gassmann – Trama, trailer e cast

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo thriller action italiano ora in streaming su Netflix

Il mio nome è vendetta, thriller d’azione diretto da Cosimo Gomez con protagonista Alessandro Gassmann, è disponibile da oggi, mercoledì 30 novembre, nel catalogo Netflix in tutti i  Paesi in cui è attivo il servizio. L’esordio alla regia di Cosimo Gomez risale al 2017 con il film Brutti e cattivi, di cui firma anche la sceneggiatura insieme a Luca Infascelli. Presentato in sezione Orizzonti alla 74ª Mostra del Cinema di Venezia è stato candidato a sei David di Donatello, quattro Globi d’oro e due Nastri d’argento.

Il mio nome è vendetta è il suo terzo lungometraggio e promette una storia carica d’azione, adrenalina e intensità. La storia è quella di un padre e di una figlia le cui vite cambieranno radicalmente a seguito di un tragico fatto di sangue. Ma vediamo qui di seguito la trama, il trailer e il cast di questa nuova aggiunta tutta italiana al catalogo Netflix.

il mio nome è vendetta

Il mio nome è vendetta. Colorado Film Production

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo thriller action targato Netflix Il mio nome è vendetta

il mio nome è vendetta

Il mio nome è vendetta. Colorado Film Production

Dopo aver vissuto nell’ombra per anni in una tranquilla cittadina del Trentino-Alto Adige, le vite di Santo, un ex sicario della criminalità organizzata, e sua figlia Sofia, un’adolescente campionessa di hockey, cambiano del tutto. Due criminali entrano in casa loro e uccidono barbaramente la madre e lo zio di Sofia, scatenando un regolamento di conti covato per quasi vent’anni. Sofia scoprirà che la verità le è sempre stata taciuta e che Santo nasconde un oscuro passato di affiliato alla n’drangheta. Non senza conflitto, la ragazza accetterà un’eredità fatta di furia e violenza e si alleerà con il padre per vendicarsi senza pietà.

Questa la trama di Il mio nome è vendetta che ha per protagonisti, nei ruoli di Santo e Sofia Alessandro Gassmann e Ginevra Francesconi (The Nest, Genitori vs influencer). Nel cast anche Alessio Praticò, Remo Girone, Sinja Dieks, Gabriele Falsetta, Mauro Lamanna, Marcello Mazzarella, Francesco Villano e Luca Zamperoni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *