Il Mostro: Netflix annuncia la serie sul Mostro di Firenze diretta da Stefano Sollima

Uno dei casi di cronaca più sconvolgenti della storia italiana in quattro episodi in arrivo su Netflix

Tramite un post condiviso sui canali social, Netflix ha annunciato l’avvio delle riprese de Il Mostro, nuova serie in quattro episodi diretta da Stefano Sollima che racconterà la storia del Mostro di Firenze. Al centro della serie, prodotta da The Apartment e AlterEgo e creata dallo stesso Sollima insieme a Leonardo Fasoli, la storia del primo serial killer italiano e delle complesse indagini attorno ad otto efferati duplici omicidi compiuti in diciassette anni di terrore. Stefano Sollima, che ha recentemente presentato in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia il suo ultimo film, Adagio, rinnova il sodalizio con Netflix dopo le tre stagioni di Suburra. Vediamo qui di seguito la sinossi ufficiale de Il Mostro.

il mostro

Netflix

Uno dei casi di cronaca più sconvolgenti della storia italiana in quattro episodi in arrivo su Netflix: la trama de Il Mostro

Otto duplici omicidi. Diciassette anni di terrore. Sempre la stessa arma, una Beretta calibro 22. Una delle più lunghe e complesse indagini italiane sul primo e più brutale serial killer della storia del Paese: Il Mostro di Firenze. Una serie basata su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche. Tutto terribilmente vero. Perché crediamo che il racconto della verità, e solo quello, sia l’unico modo per rendere giustizia alle vittime. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il nostro racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque.

Questa la sinossi ufficiale della nuova serie Netflix le cui riprese hanno preso avvio lunedì 9 ottobre, come mostrato nell’immagine di corredo al post che potete vedere in calce al nostro articolo. Al momento non è ancora stata fissata una data di uscita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *