Il presagio: ancora nessun aggiornamento sul prequel del film

Le parole degli sceneggiatori sul progetto

The Omen, arrivato in Italia nel 1976 con il titolo Il presagio, è un vero e proprio cult del cinema dell’orrore. Alla regia Richard Donner e nel cast Gregory Peck, Lee Remick, David Warner, Billie Whitelaw e Harvey Stephens. Il diplomatico statunitense Robert Thorn riceva la notizia che suo figlio è nato morto; in ospedale, un gruppo di prelati gli suggerisce di rimpiazzare il bambino con un altro neonato. Thorn accetta senza rivelare alcunché alla moglie e la famiglia si trasferisce a Londra. Quando il piccolo Damien compie cinque anni inizia per la famiglia Thorn un vero e proprio calvario. Al momento circolano notizie sul fatto che il prequel di Il presagio sia in lavorazione; gli sceneggiatori Chad e Carey W. Hayes, però, non hanno alcun aggiornamento a riguardo.

Il prequel di Il presagio in lavorazione?

Chad e Carey W. Hayes, chiamati per la 20th Century Fox a scrivere la sceneggiatura del prequel di Il presagio, sono gli stessi che si sono occupati anche dello script di L’evocazione – The Conjuring. Dopo che il progetto del prequel era passato dalla 20th Century Fox alla Disney, tutto sembrava essersi fermato. Gli sceneggiatori a tale proposito hanno rilasciato a Comicbook.com la dichiarazione che riportiamo qui sotto.

Abbiamo scritto il prequel di The Omen, che al momento è da qualche parte alla Fox. Vedremo cosa succederà. Avremo modo di raccontarvi le origini di Damien. Scriverlo è stato davvero divertente.

Il prequel di Il presagio avrebbe dovuto intitolarsi The First Omen; il regista designato all’epoca dello sviluppo del progetto doveva essere Antonio Campos. Il film del 1976 ha avuto tre sequel e un remake. I tre seguiti della pellicola originale sono: La maledizione di Damien (1978), Conflitto finale (1981) e Omen IV – Presagio infernale (film per la tv del 1991). Il remake è invece Omen – Il presagio, uscito nel giugno del 2006. Nel 2016, invece, l’emittente televisiva A&E trasmette Damien, serie tv sequel del film, che mostra il protagonista quando ha trent’anni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *