Il ragazzo e l’airone, svelato l’incredibile cast vocale della versione inglese

Il nuovo film di Hayao Miyazaki sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma prima di arrivare in sala il 1° gennaio 2024

Il ragazzo e l’airone è il nuovo attesissimo film scritto e diretto dal maestro Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli. In queste ore lo Studio Ghibli e GKIDS, che distribuirà il film negli Stati Uniti ha svelato l’incredibile cast vocale della versione inglese e si tratta di una vera e propria sfilata di star hollywoodiane che comprende attori del calibro di Christian Bale, Florence Pugh e Robert Pattinson. Il ragazzo e l’airone arriverà nei cinema statunitensi l’8 dicembre e in quelle italiane il 1° gennaio distribuito da Lucky Red. Prima dell’uscita in sala sarà presentato in anteprima in vari Festival che hanno deciso di ospitare il film nella loro selezione. In Italia il lungometraggio, che segna il ritorno di Haya Miyazaki a 10 anni di distanza dal suo ultimo film (Si alza il vento), verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma che si terrà nella capitale da mercoledì 18 ottobre a domenica 29 ottobre.

il ragazzo e l'airone

Studio Ghibli, Toho, Studio Ponoc

Il cast vocale completo della versione inglese de Il ragazzo e l’airone

il ragazzo e l'airone

Studio Ghibli, Toho, Studio Ponoc

La versione inglese de Il ragazzo e l’airone potrà contare su un cast vocale davvero d’eccellenza. Christian Bale sarà Shoichi Maki, il padre del protagonista Dave Bautista il Re Pappagallo mentre Gemma Chan doppierà Natsuko. Ma non finisce qui: Willem Dafoe sarà il Nobile Pellicano, Kare Fukuhara doppierà Lady Himi, Mark Hamill il prozio, Robert Pattinson presterà la voce all’Airone Grigio e Florence Pugh sarà Kiriko. A completare il cast vocale Luca Padovan nel ruolo di Mahito Maki e Mamoudou Athie, Tony Revolori e Dan Stevens in quello dei tre pappagalli. Vediamo di seguito la sinossi de Il ragazzo e l’airone e qui il trailer.

Mahito, un giovane ragazzo di 12 anni, fatica ad ambientarsi in una nuova città a seguito della morte della madre. Ma quando un airone parlante lo informa che la madre è ancora viva, per cercarla, Mahito entra in una torre abbandonata che lo trasporterà in un altro mondo.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *