Al via le riprese de ‘Il ritorno’ di Stefano Chiantini con Emma Marrone e Fabrizio Rongione

Sono iniziate a Latina e continueranno per sei settimane anche a Fiumicino le riprese del lungometraggio Il ritorno, scritto e diretto da Stefano Chiantini. Emma Marrone e Fabrizio Rongione sono i protagonisti del film, prodotto da Andrea Petrozzi per World Video Production con Rai Cinema e MiC, Marvin Film, Bling Flamingo e Lazio Cinema International.

Nel 2020, Chiantini ha realizzato il suo quarto lungometraggio NAUFRAGI, di cui è anche autore della sceneggiatura, con protagonista Micaela Ramazzotti. La direzione della fotografia de Il ritorno è affidata a Claudio Di Francesco. Mentre le scenografie sono di Valentina Scalia, i costumi sono realizzati da Marta Passarini. Il montaggio è curato da Luca Benedetti e le musiche sono di Piernicola Di Muro.

Il ritorno di Stefano Chiantini con protagonisti Emma Marrone e Fabrizio Rongione

Al via le riprese de 'Il ritorno' di Stefano Chiantini con Emma Marrone e Fabrizio Rongione

Ufficio Stampa Reggi&Spizzichino

La storia del film di Stefano Chiantini racconta di una giovane famiglia. Teresa, interpretata da Emma Marrone, è una giovane donna che abita con Pietro in un quartiere periferico di una città del Lazio e il loro figlio di due anni, Antonio. Come molti ragazzi della stessa età, devono fare i conti con la mancanza di lavoro e le difficoltà economiche. Pietro, poi, non è propriamente la persona più affidabile e Teresa deve fare tutto da sola e dividersi tra lavoro, casa e figlio. I comportamenti di Pietro, però, mettono a rischio lei e Antonio. Teresa, per difendere suo figlio, arriva a compiere un gesto estremo, che le costa il carcere. Quando torna, ad accoglierla ci sono Pietro e Antonio, e la vita che ha lasciato dieci anni prima…

Con un post su Instagram, Emma Marrone ha annunciato l’inizio delle riprese, scrivendo: ”Primo giorno di set. Lei è Teresa, la protagonista del nuovo film di Stefano Chiantini ‘Il ritorno’, è per lei che ho tagliato i miei capelli, per raccontarla in tutte le sue sfaccettature, scendendo nel profondo di questa nuova donna che adesso fa parte di me. In bocca a lupo a tutti per questa nuova esperienza”. 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *