Il Signore degli Anelli: che fine ha fatto Elijah Wood, Frodo Beggins?

Il Signore degli Anelli: cosa fa oggi il protagonista Frodo Baggins?

Sono passati ormai venti anni dalla prima uscita al cinema di Il Signore degli Anelli, la saga cinematografica ispirata al romanzo fantasy di JRR Tolkien. La serie è stata una dei più grandi successi cinematografici di sempre, che ha collezionato numerosi riconoscimenti, tra cui undici Premi Oscar. Il film vede come protagonisti attori del calibro di Ian McKellen, Liv Tyler, Viggo Mortensen, Sean Austin, Cate Blanchett, Orlando Bloom. L’attore che invece interpreta il personaggio principale della trilogia, il giovane hobbit Frodo Baggins è stato interpretato da Elijah Wood. Vi siete mai chiesti che fine abbiamo fatto Elijah e quale sia stata la sua vita dopo la sua interpretazione nella serie di Peter Jackson.

Elijah Wood e la sua vita dopo Il Signore degli Anelli

elijah wood

Medusa Film

Nato nel 1981, Elijah inizia la sua carriera cinematografico da giovanissimo, quando appare in un piccolo ruolo nel 1989 in Ritorno al futuro – Parte II. Nei primi anni Novanta inizia a lavorare nel cinema assiduamente, recitando in film come Il grande volo, Amore per sempre, L’innocenza del diavolo, Genitori cercasi e The War. Com’è noto, il successo arriva ne Il signore degli anelli. Da allora recita in ruoli quali Tutto quello che voglio, Missione 3D – Game over, Se mi lasci ti cancello, Sin City, Ogni cosa è illuminata, Bobby, The Romantics, Separati innamorati, Il ricatto, The last witch hunter – l’ultimo cacciatore di streghe, I corrotti – the trust, I don’t feel at home in this world anymore, Come to daddy.

Oggi Elijah Wood preferisce rimanere riservato e lontano dai riflettori. Preferisce infatti concentrarsi sulla propria carriera, piuttosto che far parlare di lui per una possibile vita mondana. Tutto ciò che sappiamo è che dal 2018 ha avuto una relazione con Mette-Marie Kongsved, una regista danese. Nel frattempo ha affermato il suo successo recitando nella serie tv Dirk genrly – agenzia di investigazione olistica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *