Il Signore degli Anelli: Peter Jackson e gli sceneggiatori dei film commentano la news dei nuovi film della WB

A poche ora dall'annuncio di un nuovo film ambientato nella Terra di Mezzo arrivano i commenti del regista della trilogia

Il Signore degli Anelli è una delle saghe fantasy per eccellenza e tra le più amate dai fan del genere. Nata dalla penna dello scrittore J.R.R Tolkien, la saga è stata trasposta sul grande schermo in una trilogia di film omonimi: La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri e Il Ritorno del Re. Alla regia dei tre film nel 2001 c’è stato Peter Jackson che ha anche diretto i successivi tre film de Lo Hobbit. Accanto a lui che si è occupato anche della sceneggiatura della trilogia ci sono stati Fran Walsh e Philippa Boyens; i tre hanno da poco commentato la notizia che vede la Warner Bros pronta a realizzare altri film della storia ambientati nella Terra di Mezzo. Scopriamo cosa hanno detto e cosa pensano di un altro capitolo de Il Signore degli Anelli. 

Il Signore degli anelli 2

Il Signore degli Anelli, New Line Cinema, WingNut Films

Il Signore degli Anelli: Jackson e i colleghi torneranno a dirigere anche questi film? 

Dopo l’annuncio fatto oggi da parte della Warner Bros. Pictures i fan sono sicuramente curiosi di scoprire quale nuova parte del mondo di Tolkien verrà adattata sul grande schermo e quali personaggi prenderanno vita. Il CEO David Zaslav di Discovery ha confermato che la Warner Bros. Pictures e New Line Cinema hanno finalmente trovato un accordo sui diritti per poter realizzare questi nuovi film. Nuovi prodotti che seguono la serie tv Gli anelli del Potere realizzata da Prime Video e il rilascio del film d’animazione, Il Signore degli anelli: La guerra dei Rohirrim previsto per il 2024. 

Non è tuttavia ben chiaro se Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens torneranno a lavorare su questi nuovi film, il loro commento però fa decisamente ben sperare. Vediamo cosa hanno detto: 

Warner Brothers e Embracer ci hanno informati sulla questione passo dopo passo. Non vediamo l’ora di parlare di più di questo progetto e ascoltare le loro idee per portare avanti il franchise.

Dopo l’attesa GIi Anelli del potere che non ha avuto esattamente il sucesso sperato forse questi nuovi film possono rappresentare non solo un’occasione per portare alla ribalta saga – anche se nonostante siano passati vent’anni è tra le più amate e viste – o almeno per permettere di esplorare nuove regioni e nuovi personaggi dello sconfinato mondo che lo scrittore inglese ha creato. Non resta che attendere ulteriori informazioni su Il Signore degli Anelli. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *