Il Talismano: la serie tv ispirata al libro di Stephen King verrà prodotta da Spielberg

Un altro romanzo di Stephen King a breve potrebbe arrivare sul piccolo schermo

Sarà il regista e produttore Steven Spielberg a produrre la serie tv ispirata a “Il Talismano”, romanzo del 1983 scritto da Stephen King e Peter Straub. La serie verrà prodotta da Netflix in collaborazione con Amblin Television, sussidiaria dell Amblin Partners fondata tra gli altri proprio da Spielberg, e Paramount Television Studios. Nel processo produttivo il regista verrà affiancato niente meno che dai fratelli Duffer, le menti dietro l’incredibile successo di Stranger Things. L’idea di realizzare una trasposizione del libro ronza nella testa di Spielberg dal lontano 1982, anno in cui ne acquisì i diritti.

Oggi finalmente il tutto sembra prendere forma. Colui che si occuperà di sceneggiare la serie e che figurerà come showrunner sarà Curtis Gwinn; autore noto per aver dato il suo contributo a un buon numero di serie tv: Stranger Things, The Leftovers e Narcos.

Spielberg produrrà Il Talismano, serie tv tratta dal romanzo di Stephen King

Il protagonista del racconto è Jack Sawyer, un ragazzo di dodici anni che parte dalla costa Est degli Stati Uniti con l’obiettivo di salvare la madre malata di cancro. Il Talismano è un artefatto magico dagli immensi poteri; il suo ritrovamento non solo potrebbe salvare la madre del protagonista dal terribile male che la affligge ma anche l’intera umanità. Il viaggio intrapreso da Jack lo porterà così a vivere incredibili avventura in due mondi. Quello che noi tutti conosciamo e una realtà parallela che prende il nome de “i territori”.

Questo mondo fantasy è abitato da lupi mannari che ricoprono i ruoli di guardie del corpo e di pastori. Proprio uno di loro, chiamato Lupo viene portato per sbaglio in America da Jack e i due stringono subito amicizia. I due dovranno trovare il Talismano prima che cada nelle mani del socio del defunto padre di Jack, Morgan Sloat.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *