American Crime Story: Impeachment – La prima foto di Sarah Paulson come Linda Tripp

La terza stagione della serie antologica in arrivo nel 2021

Le riprese della terza stagione della serie antologica American Crime Story sono attualmente in corso. Impeachment arriva dopo una prima stagione dedicata nel 2016 al caso O.J. Simpson e la seconda del 2018 incentrata sull’assassinio di Gianni Versace. American Crime Story: Impeachment ripercorrerà invece lo scandalo politico-sessuale Clinton-Lewinsky; Sarah Paulson sarà di nuovo nel cast, questa volta nel ruolo di Linda Tripp. Linda Tripp, amica di Monica Lewinsky, è la donna che ha registrato le telefonate che hanno aperto lo scandalo che ha coinvolto l’allora Presidente degli Stati Uniti. Per interpretare il suo ruolo in American Crime Story: Impeachment, Sarah Paulson ha dovuto sottoporsi a una vera e propria trasformazione; il risultato è visibile nella prima foto diffusa via Twitter dalla stessa attrice.

La prima foto di Sarah Paulson nei panni di Linda Tripp in American Crime Story: Impeachment

La prima foto di Sarah Paulson nei panni di Linda Tripp in American Crime Story: Impeachment testimonia il lavoro straordinario realizzato dal team che si occupa del make-up. La Paulson ha dichiarato di aver dovuto compiere una grande trasformazione a livello fisico e che per tutto il corso della stagione reciterà indossando costantemente del make-up prostetico. La metamorfosi nel personaggio di Linda Tripp, però, non si ferma all’aspetto esteriore; Sarah Paulson ha lavorato molto anche per approfondire le caratteristiche psicologiche del suo personaggio. L’unico rimpianto dell’attrice è quello di non essere riuscita a conoscere personalmente la donna che è stata una delle figure chiave nello scandalo Clinton-Lewinsky.

American Crime Story: Impeachment si basa su A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President, best seller del 1999 scritto da Jeffrey Tobin. Fra i protagonisti della terza stagione della serie antologica ci sono anche Clive Owen e Beanie Feldstein in quelli di Monica Lewinsky. Annaleigh Ashford interpreterà invece Paula Jones, la donna che aveva accusato Bill Clinton di molestie già alla fine degli anni Novanta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *