Incastrati: rinnovata la serie Netflix di Ficarra e Picone

Il duo comico ha annunciato il rinnovo della serie disponibile su Netflix

Sono direttamente Ficarra e Picone a comunicare il rinnovo della seconda stagione di Incastrati, serie Netflix scritta, diretta e interpretata dal duo comico siciliano, disponibile sulla piattaforma streaming dal primo gennaio 2022. Dopo il successo della prima stagione, uscita in Italia lo scorso 1° gennaio e rimasta nella top 10 delle serie più popolari su Netflix in Italia per tre settimane, è già iniziata la lavorazione della seconda stagione che vedrà nuovamente Salvo Ficarra e Valentino Picone sia dietro che davanti la macchina da presa, in qualità di registi, sceneggiatori e attori.

Il finale della prima stagione ha lasciato tutti col fiato sospeso, ma, soprattutto, è rimasto irrisolto il mistero più importante: chi ha incastrato Salvo e Valentino? I due amici dovranno continuare a districarsi tra misteri ed equivoci, muovendosi all’interno di una formula che unisce comedy e crime. Prodotta da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited, la seconda stagione manterrà la stessa squadra di scrittura della prima, oltre a Salvo Ficarra e Valentino Picone, Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli. Confermato il cast principale. Oltre a Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino), Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione).

Incastrati: confermata la seconda stagione della serie di Ficarra e Picone

La serie ha segnato l’esordio per il duo comico nel mondo delle serie tv, già registi di numerosi film come Il 7 e l’8, con Giambattista Avellino (2007), La matassa, con Giambattista Avellino (2009), Anche se è amore non si vede (2011), Andiamo a quel paese (2014), L’ora legale (2017), Il primo Natale (2019). Quest’ultimo candidato a ben cinque nastri D’argento, tra cui miglior Commedia. Il film al botteghino raggiunge 15.350.224 di incasso vincendo così il David di Donatello dello spettatore per il maggior incasso della stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *