Indiana Jones 5: Antonio Banderas parla del suo personaggio ed elogia Harrison Ford

Antonio Banderas parla del suo ruolo nel quinto capitolo della saga di Indiana Jones, compreso il tempo trascorso fuori dal set con Harrison Ford

Antonio Banderas avrà un ruolo nel prossimo film di Indiana Jones 5, anche se minore. In un’intervista con Collider, ha definito il suo contributo al film più un “cameo” che un ruolo importante, anche se è molto grato di far parte del franchise. 

Le parole di Antonio Banderas sul suo ruolo in Indiana Jones 5

indiana jones 5

“Antonio Banderas David Shankbone 2010 NYC” by david_shankbone is licensed under CC BY 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/?ref=openverse.

L’attore ha dichiarato:

Il mio personaggio è molto piccolo, è quasi un cameo… È solo un amico del personaggio di Indiana Jones e lo sta cercando perché ha bisogno di qualcosa. Occupa pochissimo tempo del film, ma è molto felice di far parte di una saga che è la storia del cinema, ovviamente.

Sebbene non siano state rivelate immagini ufficiali del look di Banderas nel film in uscita, è facile immaginarlo in un bar rilassato, che ricorda Indy dei tempi passati e si mette in pari. Nonostante il suo tempo limitato sullo schermo, Banderas è stato in grado di trascorrere del tempo con Harrison Ford fuori dal set e ha avuto alcune parole gentili da dire sull’attore protagonista:

Il solo fatto di essere sul set, per me, è stato importante. E devo dirvelo: mi sono divertito molto con Harrison. È un gentiluomo sul set e fuori dal set.

È un sogno che diventa realtà per Banderas, rimasto impressionato quando ha visto un film di Indiana Jones nelle sale da giovane. Aveva anche affermato di essere rimasto colpito quando ha visto per la prima volta Ford sul set e in costume, completo dell’iconico cappello e della frusta. È il primo ingresso di Banderas nella saga, anche se potrebbe non essere l’ultimo, poiché si dice che sia in lavorazione uno show televisivo Disney Plus basato sulla serie di film.

Un cast per lo show televisivo non è stato rivelato. Antonio Banderas ha recitato in un altro film di avventura archeologica all’inizio di quest’anno: Uncharted. È basato sull’omonima serie di videogiochi, a sua volta ispirata ai precedenti film di Indiana Jones. Tuttavia, Banderas vanta un ruolo molto più importante in Uncharted: è l’antagonista del film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *