Indiana Jones 5 potrebbe debuttare a Cannes 2023

Secondo alcune indiscrezioni Indiana Jones e il Quadrante del Destino potrebbe avere la sua anteprima mondiale a Cannes

Come riporta in esclusiva The Hollywood Reporter, Indiana Jones 5 potrebbe essere destinato a debuttare nel corso del Festival di Cannes 2023. Il Festival di Cannes si svolgerà quest’anno tra il 16 e il 17 maggio prossimi e Indiana Jones e il Quadrante del Destino potrebbe avere la sua anteprima mondiale nella seconda o nella terza giornata della manifestazione. Per la celebre saga con protagonista Harrison Ford si tratterebbe di una sorta di ritorno a casa dal momento che 15 anni fa, nel 2008, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo aveva debuttato proprio a Cannes. Il Festival francese è una vetrina di lancio importantissima. Lo scorso anno la Croisette aveva ospitato l’anteprima di Top Gun: Maverick e nel 2018 era stata la volta di Solo: A Star Wars Story.

indiana jones cannes 2023

Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Lucasfilm, Amblin Entertainment

Indiana Jones 5 potrebbe avere la sua anteprima mondiale a Cannes, il film arriverà in Italia il 28 giugno 2023

Indiana Jones e il Quadrante del Destino segna il ritorno sul grande schermo del popolarissimo archeologo avventuriero interpretato da Harrison Ford. Indy dovrà vedersela nuovamente coi nazisti e in particolar modo con il villain Jürgen Voller interpretato da Mads Mikkelsen. Nel cast di Indiana Jones 5 troveremo anche Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Oliver Richters e Ethann Isidore. Dietro la macchina da presa ci sarà questa volta il regista di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66 – La grande sfida James Mangold. Il film sarà ambientato nel 1969 e Indy avrà circa 70 anni (nella realtà Harrison Ford ne ha 80).

“Ho voluto seguire Harrison e avere a che fare con questa caratteristica in corso d’opera” ha dichiarato Mangold in un’intervista a THR a proposito dell’età del protagonista. “Non è solo un film con al centro un eroe richiamato in azione in tarda età. Non si tratta solo del fatto che possa sentire una fatica fisica, conta la fatica dell’anima, con la possibilità che parte del suo ottimismo sia in qualche modo sparito”. Indiana Jones 5 arriverà nelle sale italiane il prossimo 28 giugno (qui il trailer).
[Fonte: The Hollywood Reporter]

indiana jones 5 trailer

Indiana Jones 5. Lucasfilm, Amblin Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *