Indiana Jones 5 – Posticipata la data di uscita del film!

Poche ore fa è giunta la notizia che Indiana Jones 5 non riuscirà a rispettare i tempi e quindi la data di uscita del film verrà posticipata

Qualche ora fa Collider ha confermato che il franchise basato su l’avventuriero prof. Jones non rispetterà la tabella di marcia prefissata. Per Indiana Jones 5 è stata posticipata la data di uscita del film, inizialmente prevista per il 10 luglio  2020, fino a data da destinarsi. I fans non devono temere, sicuramente vedremo Harrison Ford vestire di nuovo i panni dell’iconico archeologo; bisognerà però aspettare qualche mese in più o forse un anno. Nemmeno la presenza di Steven Spielberg come regista è in discussione. I problemi che hanno costretto a posticipare la release date è legata alla sceneggiatura del quinto capitolo della saga.

Lo sceneggiatore David Koepp, creatore dello scirpt del precedente film su Indiana Jones e delle sceneggiature di Jurassic Park 1 e 2, è stato sostituito da Jonathan Kasdan. Quest’ultimo ha firmato la sua prima sceneggiatura qualche mese fa, con Solo: A Star Wars Story. Kasdan è figlio d’arte, il padre infatti è Lawrence Kasdan è sceneggiato alcuni dei film della saga di Star Wars (tra cui L’Impero colpisce ancora) e il primo film proprio della saga di Indiana Jones. Riuscirà il figlio ad essere all’altezza del padre con Indiana Jones 5?

Indiana Jones 5 – Posticipata la data di uscita del film!

Indiana Jones 5 si è visto posticipare la data di uscita, ciò è dovuto al fatto che i produttori hanno ritenuto necessario rimettere mano alla sceneggiatura. Così è stato rimpiazzato lo sceneggiatore David Koepp. Il compito di modificare lo script è stato affidato al figlio d’arte Jonathan Kasdan. Questo lavoro di limatura costringe Spielberg e i produttori a rivedere la tabella di marcia. Infatti secondo Variety le riprese sarebbero dovute iniziare nell’aprile del 2019 nel Regno Unito. Ora è quasi certo che l’inizio delle riprese non potrà che essere portato avanti di qualche mese, se non di un anno.

La notizia certo non farà piacere ai fans della saga di Indiana Jones. Tuttavia darà modo a Steven Spielberg di concentrarsi ora sulla produzione del remake del musical West Side Story. Di conseguenza quando sarà il momento di iniziare le riprese di Indiana Jones 5, il Regista ci si potrà dedicare anima e corpo.

Voi cosa ne pensate di Jonathan Kasdan come nuovo sceneggiatore del film? Ditecelo nei commenti! 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *