Indiana Jones 5: svelati i primi dettagli della trama e il nuovo villain di Mads Mikkelsen

Arrivano i primi dettagli sulla trama e una foto in esclusiva mostra Mads Mikkelsen nel ruolo di Voller

L’esclusiva arriva da Empire e farà felici tutti coloro che stanno aspettando con impazienza Indiana Jones 5. Nella giornata di venerdì 18 novembre il magazine ha mostrato nuove immagini di Harrison Ford nelle cover story dedicate all’archeologo più famoso del mondo, che tornerà al cinema nel 2023 (potete vedere le foto qui). Ora, come riporta anche Screen Rant arrivano i primi dettagli della trama insieme a un interessante first look di Mads Mikkelsen nel ruolo di Voller, il nuovo villain dall’oscuro passato introdotto nel quinto capitolo del franchise. A rivelare le anticipazioni sulla trama di Indiana Jones 5 è stato Jezz Butterwoth, co-sceneggiatore del film, nel corso di un’intervista con Empire. La speranza è che questo quinto capitolo, per il momento ancora senza titolo ufficiale, possa risollevare le sorti della saga soprattutto dopo Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008), accolto in maniera decisamente poco favorevole sia dal pubblico che dalla critica. Indiana Jones 5 arriverà in sala nel giugno del 2023.

indiana jones 5

Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull. Paramount Pictures, Lucasfilm, The Kennedy/Marshall Company

Indy combatterà i nazisti nel pieno della corsa allo spazio nel 1969 – Indiana Jones 5, la trama e la prima immagine di Mads Mikkelsen

indiana jones 5

I predatori dell’arca perduta. Paramount Pictures, Lucasfilm

Parlando con Empire, Jezz Butterworth ha rivelato che Indiana Jones 5 si svolgerà nel 1969, nel pieno della corsa allo spazio che vede schierati e rivali gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica. Molti degli scienziati che lavorano come ingegneri al programma spaziale sono ex nazisti e Jones è ben determinato a scoprire tutte le oscure trame che si celano dietro il loro lavoro. “Il fatto, piuttosto semplice, è che il programma per lo sbarco sulla Luna è condotto da un manipolo di ex nazisti” ha dichiarato Butterworth. “Il punto su cui far luce è quanto siano effettivamente ex nazisti e questo cattura subito l’attenzione di Indy”. Lo sceneggiatore è andato poi un po’ più a fondo sulla questione, soffermandosi su quanto in Indiana Jones 5 l’archeologo – abituato ad avere a che fare coi segreti della Terra piuttosto che con quelli che si celano fra le stelle – possa sentirsi fuori dal suo tempo. “Non deve solo confrontarsi con un modello di eroe che è completamente cambiato, non c’è solo la questione di dover cercare qualcosa lassù, dove non c’è nulla […]. Ma le persone che sono dietro [al programma spaziale] sono i suoi peggiori nemici.

Oltre ai primi dettagli della trama, arriva anche una prima immagine di Mads Mikkelsen nei panni del villain che sarà introdotto nel film in uscita il 30 giugno del 2023. Si tratta di Voller, un ingegnere ex-nazista che alla fine degli anni Sessanta lavora per la NASA. Il cattivo affidato a Mikkelsen prende parziale ispirazione da Wernher von Braun, un personaggio realmente esistito che dopo aver militato tra le fila del partito nazista è diventato davvero un ingegnere per l’agenzia spaziale statunitense. A proposito di Voller lo stesso Mads Mikkelsen ha dichiarato: “C’è qualcosa che potrebbe rendere il mondo un posto migliore in cui vivere. Gli piacerebbe moltissimo impossessarsene, ma lo stesso vuole fare Indiana Jones ed è così che nasce la loro rivalità”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *