Indiana Jones e il Quadrante del Destino: la conferenza stampa al Taormina Film Fest

Piccole rivelazioni e chiacchiere durante la conferenza stampa di Indiana Jones e il Quadrante del Destino al Taormina Film Fest

Sabato 24 giugno si è tenuta alla 69esima edizione del Taormina Film Fest la conferenza stampa di Indiana Jones e il quadrante del destino, l’ultima avventura dell’archeologo più famoso del cinema, diventato per tutti un eroe. Protagonisti della conferenza stampa erano Harrison Ford, che da oltre quarant’anni è per tutti Indiana Jones, Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen, i cui rispettivi ruoli si conosceranno e scopriranno dal prossimo 28 giugno.

Indiana Jones e il quadrante del destino: cosa è successo durante la conferenza stampa?

Molti sono stati i temi affrontati durante la conferenza stampa, grazie soprattutto alle domande dei giornalisti presenti sulla piattaforma streaming Zoom. La gioia dei protagonisti di essere lì in quella bellissima città siciliana, luogo di riprese di alcune scene del film e che ora accoglie la premiere della pellicola in occasione del Festival. Questo per gli attori è un film molto speciale, in particolare per Harrison Ford che ha visto crescere e maturare con lui il suo personaggio. A differenza dei primi film, in questo qui i personaggi sono tutti più maturi, soprattutto il protagonista e con lui “si intensificano i rapporti”, come ha tenuto a sottolineare lo stesso Harrison Ford.

I film sono cambiati e con loro anche gli stessi personaggi, compreso Indy. “Quarantadue anni fa era giovane e possente. Ora sta per andare in pensione, ha problemi nei suoi rapporti personali”, per fortuna però poi arriva il personaggio di Phoebe Waller-Bridge, “e inizia questa nuova avventura”. Il personaggio di Waller-Bridge è un po’ la versione femminile di Indiana Jones. Si butta a capofitto nelle avventure, mette la propria intelligenza a disposizione delle vicende del film. Il suo coraggio è fonte di ispirazione per la stessa attrice, che ha fatto sue le qualità del suo personaggio. Una nuova avventura che vede un buono e un cattivo, un eroe (anche se Harrison Ford preferisce non descrivere il suo archeologo come un eroe, ma sono come “un uomo normale che si comporta in maniera straordinaria”) e un antieroe, interpretato da Mads Mikkelsen, visto a sua volta come un eroe nel suo mondo. La conferenza stampa è durata il tempo di una chiacchiera tra amici, durante la quale abbiamo scoperto piccoli segreti su questo nuovo film, che sarà al cinema dal 28 giugno, in un’avventura che ha dell’incredibile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *