Innocente: trailer ufficiale della docuserie Netflix tratta dal libro di Grisham

Ecco il trailer ufficiale di The Innocent Man basata sul libro scritto da John Grisham

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di Innocente, basato sul libro del 2006 di John Grisham, Innocente – Una storia vera. Il libro del celebre autore prende ispirazione da una vicenda realmente accaduta negli Stati Uniti negli anni ottanta. La docuserie originale Netlfix è divisa in sei parti ed il trailer ufficiale di The Innocent Man è approdato da poco sul canale youtube della piattaforma.

Guardando il trailer potrebbe sembrarvi simile ad un altro prodotto Netlfix dello stesso tenore, Making a Murderer. Entrambi infatti si basano sulla cattiva condotta della polizia nelle indagini, con la conseguente incriminazione di persone innocenti. Ecco quindi il trailer ufficiale di The Innocent Man in arrivo il 14 dicembre su Netflix.

Innocente: trailer ufficiale

La storia è venuta alla ribalta grazie al libro di Grisham, Innocente è un documentario in sei parti ambientato nella piccola città di Ada, nello Stato dell’Oklahoma negli anni ottanta. I casi di cronaca analizzati dal libro e dalla docuserie, sono gli omicidi della ventunenne Debra Sue Carter e della ventiquattrenne Denice Haraway. Una uccisa in casa, l’altra rapita e poi uccisa. La polizia accuserà due uomini per ogni omicidio, che verranno successivamente condannati al carcere a vita.

I due singoli casi, per la gestione da parte della polizia hanno molte similitudini. Le confessioni registrate sono messi in dubbio così come i risultati delle analisi della polizia scientifica. Nel ’99 con l’intervento di una organizzazione no-profit, si farà luce sui entrambi i casi. La docuserie diretta da Clay Tweel, include le interviste con familiari e amici delle vittime, abitanti della città, avvocati, giornalisti e chiunque coinvolto nei casi. The Innocent man, monta insieme filmati e foto d’archivio con interviste e ricostruzioni. Tra gli intervistati appare anche John Grisham. La docuserie Netflix prodotta da Maura Anderson e Shannon Riggs arriverà sulla piattaforma di streaming il 14 dicembre 2018.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *