Insidious 5: il film cambia titolo, stuzzicando potenzialmente il ritorno di un demone

Sony Pictures ha annunciato che il quinto film della serie Insidious ha cambiato titolo prima dell'uscita estiva

Originariamente annunciato come Insidious: Fear the Dark, il film sarà ora intitolato Insidious: La Porta Rossa. La star Patrick Wilson torna nel franchise, interpretando ancora una volta il suo personaggio dei primi due film e riunendosi con molti altri membri del cast. Anche Wilson è passato dietro la macchina da presa per il film, segnando il suo debutto alla regia dopo due decenni a Hollywood. Insidious: La Porta Rossa. dovrebbe debuttare nelle sale il 5 Luglio 2023. I fan dei film sapranno immediatamente il significato del titolo “La Porta rossa“, ma per i nuovi arrivati è piuttosto semplice.

A differenza di alcuni franchise horror, in questo la tradizione è piuttosto consolidata. Fondamentale è che fantasmi, spiriti e demoni sono reali e abitano tutti un piano etereo chiamato L’Altrove che esiste come versione speculare del nostro mondo (naturalmente uno che sembra solo spettrale). Le porte rosse sono luoghi chiave ne l’Altrove poiché conducono al covo dei principali antagonisti nei primi due film. Considerando la trama e il nuovo titolo del sequel, sembra molto probabile che il demone principale del film originale (o forse altri della serie) possa tornare.

Che cosa mostrerà Insidious 5

Insidious James Wan

Insidious James Wan. Everett Collection

La serie Insidious è iniziata con nel 2010, con Wilson nei panni di Josh Lambert e il giovane attore Ty Simpkins nei panni di suo figlio Dalton, che raccontano la storia della loro famiglia perseguitata da una divinità sconosciuta. Insidious 5 è ambientato dieci anni dopo i primi due film e vede la coppia riprendere i propri ruoli. Nel nuovo film Josh lascerà suo figlio in un’idilliaca università. Tuttavia, il sogno del college di Dalton diventa un incubo quando i demoni repressi del suo passato tornano improvvisamente a perseguitare entrambi.

“Sono super emozionato per quello che sta facendo Patrick con Insidious”, ha detto in precedenza a THR il regista James Wan, che ha diretto i primi due film: “Una delle cose che amo di più del lavorare con Patrick Wilson è che in realtà non parliamo del film che stiamo girando sul set. Patrick mi ricorda un po’ Leigh Whannell in quanto entrambi non sono solo attori, ma anche registi. Sono appassionati di cinema ed in quanto tali, guardano alla recitazione dal punto di vista del film finale. Questo aiuta effettivamente a formarli come registi. Quindi sono sempre molto emozionato quando persone come Leigh Whannell e Patrick Wilson vogliono sperimentare dietro la macchina da presa”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *