Insidious: il creatore del franchise svela nuovi dettagli sullo spin-off
James Wan, il creatore del franchise di Insidious, ha recentemente offerto alcuni spunti su come il prossimo progetto si collegherà alla narrativa principale
A maggio è emersa la notizia che Thread: An Insidious Tale era in fase di sviluppo, che fungeva da spin-off del franchise principale di Insidious mentre il creatore della serie, James Wan, ha recentemente offerto alcuni spunti su come il prossimo progetto si collegherà alla narrativa principale. Come Wan ha già confermato con il suo franchise di The Conjuring, che ha ottenuto allo stesso modo sequel, spinoff, sequel di spinoff e prequel di spinoff, sa come usare la mitologia per ispirare nuove avventure, permettendo al franchise di espandersi in modi entusiasmanti.
Le dichiarazioni di Wan sul futuro del franchise di Insidious
“Thread fondamentalmente decolla dal mondo dell’Altrove nello stesso modo in cui quando guardo i miei film di The Conjuring, dico, ‘i Warren hanno un museo infestato, ci sono così tanti diversi artefatti infestati che possiamo trarci molti spin-off e storie’. Thread è davvero qualcosa con lo stesso spirito”, ha condiviso Wan con ScreenRant . “[Il co-creatore di Insidious] Leigh [Whannell] e io avevamo in qualche modo costruito questo posto chiamato L’Altrove, e ci siamo sentiti in dovere di cercare storie al suo interno e svilupparle. Questo è uno dei potenziali sviluppi che speriamo di far uscire con lo spin-off”.
Thread sarà sviluppato dallo sceneggiatore di Moon Knight, Jeremy Slater, e sarà interpretato da Kumail Nanjiani e Mandy Moore. Quando il progetto è stato annunciato, è stato descritto che Nanjiani e Moore avrebbero interpretato una coppia sposata intenta nell’uso di un incantesimo ultraterreno nella speranza di viaggiare indietro nel tempo per impedire la morte della figlia.
L’originale Insidious esplorava la famiglia Lambert, con Dalton (Ty Simpkins) che subiva un infortunio che lo rendeva il bersaglio di una minaccia soprannaturale. Quando Elise Rainier (Lin Shaye) tenta di offrire assistenza, apprendiamo come il padre di Dalton (Patrick Wilson) sia stato preso di mira da un essere soprannaturale durante la sua infanzia. Insidious: La Porta Rossa esplorerà come i Lambert hanno affrontato gli eventi accaduti 10 anni prima mentre Dalton vada al college.