Io sono Babbo Natale: trama, cast e curiosità del film con Gigi Proietti e Marco Giallini

La prima serata Rai vedrà un'avventura indimenticabile per grandi e piccini

Io sono Babbo Natale è il film che la prima rete Rai ha scelto di trasmettere questa sera in prima tv alle 21:25. Con l’avvicendarsi del Natale le reti televisive inseriscono nel proprio palinsesto una ricca offerta di titoli che spaziano da film d’animazione a film comici e divertenti che raccontano il Natale. La pellicola di questa sera, scelta per la Viglia di Natale, non può non avere a che fare con Babbo Natale, figura amata e attesa da tutti i bambini del mondo. Il film risale al 2021 ed è l’ultimo girato dall’immenso Gigi Proietti, una delle figure più talentuose del panorama artistico italiano. L’attore scomparso due anni fa interpreta proprio Babbo Natale ed è affiancato da un altro attore molto apprezzato dal pubblico negli ultimi anni: Marco Giallini. Nel resto del cast invece ci sono Barbara Ronchi, Antonio Gerardi e Daniele Pecci. Scopriamo qualche dettaglio in più su Io sono Babbo Natale.

Io sono Babbo Natale 2

Io sono Babbo Natale, Lucky Red, 3 Marys Entertainment, Rai Cinema

Io sono Babbo Natale: l’ultima commedia con Gigi Proietti 

Io sono Babbo Natale racconta la storia di Ettore Magni (Marco Giallini) un ex detenuto che dopo essere stato abbandonato dalla sua banda di complici conduce una vita sregolata fatta di piccoli furti. L’uomo per via di questa scelta di vita ha rotto con la sua compagna e non ha mai conosciuto la figlia piccola, Alice. Un giorno Ettore irrompe in casa di Nicola Natalizi, un anziano signore e nota un grande magazzino pieno di regali. Messo alle strette l’anziano signore gli rivela di essere Babbo Natale. Dopo un malore Nicola chiede ad Ettore di fargli da assistente durante il periodo della feste e l’uomo accetta. 

Indossa il costume e con lui tutti i poteri che ne derivano usandoli però nel modo sbagliato, ovvero continuando a compiere piccoli furti, derubando anche membri della sua vecchia banda. Alla fine della storia Ettore riuscirà a cambiare vita e ad imparare dagli insegnamenti di Nicola? La pellicola, come già anticipato, ha visto l’ultima interpretazione di Gigi Proietti ed è uscita postuma rimandata anche per via della pandemia scoppiata due anni fa. Questa sera per entrare perfettamente nell’atmosfera natalizia Io sono Babbo Natale è il film assolutamente da non perdere. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *