Io Sono Leggenda 2: il film trarrà ispirazione dall’adattamento televisivo di The Last of Us

Lo sceneggiatore Akiva Goldsman sta guardando The Last of Us su HBO e sta prendendo appunti per l'imminente sequel di Io Sono Leggenda

Settimane dopo la sua prima su HBO, The Last of Us ha raccolto milioni di fan, e tra loro ci sarebbe lo sceneggiatore Akiva Goldsman. Goldsman non è estraneo ad approfondire mondi post-apocalittici, infatti ha co-scritto la sceneggiatura di Io Sono Leggenda del 2007. Tornerà per scrivere il sequel precedentemente annunciato, Io Sono Leggenda 2, con Francis Lawrence che riprenderà il ruolo di regista. In una nuova intervista con Deadline, Goldsman ha accennato a come stanno procedendo gli svilupi per il sequel del film con Will Smith.

Lo sceneggiatore non condivide i dettagli specifici, come il modo in cui Michael B. Jordan sarà coinvolto nella storia, ma conferma che il sequel segue il finale alternativo del film originale. Goldsman afferma anche di aver guardato The Last of Us per trarre ispirazione per arricchire il mondo post-apocalittico che sarà ulteriormente esplorato in Io Sono Leggenda 2. Ciò è in parte dovuto al fatto che il sequel esplorerà ancora di più il mondo in questo scenario, il che lo farebbe sembrare simile a qualcosa visto nell’adattamento televisivo del videogioco.

Le dichiarazioni dello scenggitore di Io Sono Leggenda:

io sono leggenda

I Am Legend, Warner Bros.

Akiva Goldsman ha inoltre rivelato a Deadline: “Il sequel previsto inizierà qualche decennio dopo rispetto al primo. Sono ossessionato da The Last of Us, dove vediamo il mondo subito dopo l’apocalisse, ma anche dopo un periodo di 20-30 anni. Vedi come la terra reclama il mondo, e c’è qualcosa di bello in ciò, se l’uomo si allontana dall’essere l’inquilino principale, cosa succede? Ciò sarà particolarmente visibile a New York. Non so se saliranno fino all’Empire State Building, ma le possibilità sono infinite”.

Goldsman stuzzica anche come molta dell’ispirazione per il sequel provenga direttamente dal libro originale I Am Legend di Richard Matheson: “Risalendo al libro originale di Matheson, e al finale alternativo in contrasto con il finale pubblicato nel film originale. Ciò di cui parlava Matheson era la fine del tempo dell’uomo sulla Terra come specie dominante. Sarà davvero una cosa interessante da esplorare. Ci sarà un po’ più di fedeltà al testo originale”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *