Iron Man, i fan rendono omaggio a Tony Stark nel giorno della sua morte

Dopo aver dedotto che questo fosse il giorno della sua morte nell'MCU, i fan hanno reso omaggio a Tony Stark, di Robert Downey Jr.

Secondo gli investigatori online, Tony Stark di Robert Downey Jr. è morto il 17 ottobre 2023 e i fan di tutto il mondo si sono rivolti ai social media per dire addio all’iconico supereroe noto come Iron Man.

Nel 2008, il Marvel Cinematic Universe è stato ufficialmente lanciato con l’uscita del film originale di Iron Man. Downey avrebbe ripreso il suo ruolo di supereroe titolare in vari sequel e film crossover, culminando infine con la morte del personaggio in Avengers: Endgame del 2019. Considerando il salto temporale e altri fattori, i fan credono che la data ufficiale della morte di Tony sia stata il 17 ottobre, un giorno dopo la scomparsa di Natasha Romanoff di Scarlett Johansson. Come nel caso di Black Widow, Iron Man sta ora ricevendo grande attenzione online poiché i fan ricordano la sua scena della morte di Endgame. Per molti, la scena è altrettanto straziante da ricordare quanto lo è stata vederla nel 2019.

Addio Iron Man!

Iron Man

Marvel Studios

“17 ottobre 2023, il giorno in cui Tony Stark si è sacrificato per salvare tutti”, si legge in un post di un fan su X, aggiungendo un video tributo. Condividendo l’immagine di un action figure che ricrea la scena, un altro fan ha detto: “Tony Stark salva il mondo oggi”. Ricordando l’intero viaggio di Downey in Iron Man, un altro fan ha scritto: “Per un nerd come me, guardare Iron Man per la prima volta è stato semplicemente puro nirvana mentale. Più tardi, in Avengers Endgame , è stato agrodolce vedere Tony Stark uscire dal come ha fatto, ma oh cavolo, che strada da percorrere.”

In Avengers: Endgame, Tony Stark è riuscito a prendere il controllo dell’Infinity Gauntlet. Sebbene Tony sapesse che il suo potere era molto più di quanto un essere umano potesse gestire, ha schioccato comunque le dita, distruggendo Thanos e impedendo al suo esercito di distruggere l’universo. Memorabilmente, Tony se n’è andato rispondendo alla dichiarazione di Thanos secondo cui questi fosse “ineluttabile” con la potente frase “E io sono Iron Man”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *