IT capitolo 2: data d’uscita e ipotetico cast!

Sta ancora sbancando il botteghino, insieme a “Saw: Legacy”, il primo capitolo della rivisitazione cinematografica di IT, del regista argentino Andrés Muschietti.


Ma ecco che, come un fulmine a ciel sereno, è già stata rilasciata la data del capitolo 2, la quale sembra essere confermata.

Il 6 settembre 2019. Non 27 anni dopo, quindi, ma all’incirca due, come è stato comunicato dalla Warner Bros.

Questa sembra essere la data ufficiale dell’uscita nei cinema degli States, sebbene ancora nessuna informazione sia trapelata per quello che riguarda il nostro Paese. Due anni, quindi, per girare uno dei film più attesi di sempre, o almeno su cui convergono le maggiori aspettative del pubblico cinefilo.

Ma, se la data sembra essere questa, il cast è del tutto in via di definizione.

L’unica notizia certa, per ora, è che è stato confermato lo straordinario Bill Skarsgård nei panni di Pennywise, nel suo primo importante ruolo da protagonista, che ha fatto parlare tutti della incredibile intensità con la quale ha interpretato un ruolo così impegnativo.

È diverso il discorso per i vari componenti del Club dei Perdenti. Se i ragazzini presenti nel primo capitolo hanno dato prova di essere all’altezza del ruolo, le loro versioni adulte dovranno dare prova di altrettanta bravura.

È proprio per questo che, lo stesso Muschietti, vuole un cast non necessariamente stellare, ma sicuramente di grande qualità.

Uno dei nomi che è spuntato fuori in questi giorni è quello della eccezionale Jessica Chastain, la quale ha già lavorato con Muschietti nel suo primo lungometraggio “La Madre”.

it capitolo 2 data

L’attrice, secondo il regista, sarebbe perfetta per interpretare Beverly Marsh adulta, parte che nella sua versione da ragazza è stata interpretata dalla quindicenne Sophia Lillis.

Un altro nome, naturalmente ancora ipotetico, che è stato fatto è quello di Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Passengers), considerato sul web perfetto per interpretare Ben Hanscom adulto (Jeremy Ray Taylor nella versione da bambino).

Ovviamente il tutto è da prendere con le pinze, ma nella vita come al Cinema, la speranza è l’ultima a morire.

Ecco la nostra recensione del capitolo uno:

IT (2017) – Recensione del film tratto dal grande classico di Stephen King

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *