IT – Perché Welcome to Derry ha molto più senso rispetto ad un terzo capitolo?

Il prequel di IT, Welcome To Derry ha l'opportunità perfetta per riempire diversi buchi di trama, in un modo che un sequel non potrebbe

Il prequel Welcome to Derry ha il potenziale per essere un percorso di gran lunga migliore piuttosto che un altro sequel. Si dice che la serie sia ambientata 27 anni prima degli eventi di IT (2017), collocando la sequenza temporale all’inizio degli anni ’60. Andy e Barbara Muschietti guideranno di nuovo questo progetto, che sarà prodotto da HBO Max. Dopo l’uscita di del sequel nel 2019, l’attore di Pennywise Bill Skarsgard ha espresso interesse a riprendere di nuovo il ruolo, ma solo se fosse la storia giusta. Allo stesso modo, lo sceneggiatore Gary Dauberman, ha anche discusso la possibilità di un sequel, notando che vari elementi all’interno del romanzo potrebbero essere ampliati e trasformati nelle proprie storie.

Tuttavia, dal momento che Pennywise viene apparentemente sconfitto alla fine del film con i ragazzi che riprendono le loro vite, continuare la storia da quel punto renderebbe inutili sia il film, che il libro. Invece, il prequel Welcome to Derry, è una mossa molto più intelligente rispetto alla produzione di un IT 3. Non solo fornisce una maggiore libertà creativa, aiutando a evitare un rimaneggiamento degli altri film, ma risponderebbe anche ai buchi di trama in IT 2.

Ad esempio, il secondo film ha toccato l’origine di Pennywise e il primo incontro con gli umani sulla Terra, sorvolando sul Rituale di Chud e infine spostando la trama ompletamente. Inoltre, entrambi i film parlando dell’oscurità che contamina Derry, senza entrare nei dettagli della sua storia o di come Pennywise sia in grado di avere una presa così sinistra su di essa.

Come Welcome To Derry può rendere la storia di Pennywise più emozionante:

welcome to derry

La presa di Pennywise su Derry non solo è stata discussa negli adattamenti cinematografici del romanzo, ma è stata anche anticipata in molte delle opere di Stephen King, come Le creature del buio e L’acchiappasogni. Pertanto, Welcome to Derry è l’occasione perfetta per esplorare di più il retroscena di Pennywise e l’influenza su Derry, chiarendo come sia diventato un posto così orribile in cui vivere con residenti altrettanto terribili. Ciò potrebbe distogliere il pagliaccio dalle sue buffonate mangia-bambini mostrate nei film e fare in modo che si concentri maggiormente sul suo coinvolgimento nelle tragedie locali, come l’esplosione di Kitchener Ironworks del 1906 menzionata in IT.

Inoltre, potrebbe anche essere interessante vedere se ci sarà un adattamento più fedele delle forme terrificanti di Pennywise dal romanzo. L’ambientazione degli anni ’60 avvicina molto il prequel agli eventi del libro. Sebbene non ci siano stati aggiornamenti recenti alla serie prequel di IT, Welcome to Derry dimostra già di poter esplorare i lati di Pennywise e della cittadina che non sono stati ancora visti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *