Jack O’Connell: carriera e vita privata dell’attore protagonista de L’Amante di Lady Chatterley

Scopriamo vita e carriera dell'attore protagonista del nuovo film Netflix

Jack O’Connell è uno dei due protagonisti del nuovo film Netflix, L’amante di Lady Chatterley insieme ad Emma Corrin. Il film, che è tratto dall’omonimo romanzo di D.H.Lawrence che ai tempi della pubblicazione suscitò molto scalpore, racconta la relazione extra-coniugale tra Lady Chatterley e il suo guardiacaccia. Ed è proprio questo il ruolo interpretato dall’attore inglese che non è alla sua prima esperienza lavorativa, ma ha alle spalle diversi progetti. Scopriamoli. 

Jack O'Connell 2

Jack O’Connell, Company Pictures/Stormdog Films

Jack O’Connell: da Skins a Unbroken, la carriera e vita dell’attore inglese 

Classe 1990, Jack O’Connell nasce da padre irlandese, che ha lavorato nelle ferrovie, e madre inglese che nel tempo si è occupata della carriera del figlio. Da bambino provò a giocare in una squadra locale di calcio, ma dopo alcuni infortuni fu costretto a mettere da parte la carriera calcistica. All’età di 16 anni si è diplomato alla scuola cattolica Saint Benedict Catholic School in teatro e in inglese. Ha fatto il suo debutto con il film This Is England nel 2006 dove ha interpretato Pukey Nicholls, un ruolo specificatamente scritto per lui. Nel 2007 ha preso parte alle serie Waterloo RoadHolby CityWire in the Blood. Ma la svolta della sua carriera, o almeno il ruolo che lo ha fatto conoscere tra gli adolescenti della sua età, è stato quello di James Cook, nella serie Skins. Ha poi recitato nel film United nel 2011 che raccontava l’incidente aereo avvenuto a Monaco nel 1958 e di cui rimasero vittima 8 giocatori del Manchester United.

Jack O’Connell ha poi  recitato accanto a Tim Roth nel film The Liability del 2012. Il suo primo ruolo in un film risale al 2014 in Unbroken – diretto da Angelina Jolie – dove ha interpretato Louis Zamperini, un maratoneta italo americano sopravvissuto ad un incidente aereo  e trattenuto per 2 anni in un campo di prigionia Giapponese. Tra i suoi ruoli più recenti c’è poi la serie Netflix Godless nel 2017. I suoi vari ruoli lo hanno visto acclamato dalla critica che ha lodato le sue performance nei film. Ha avuto un’adolescenza particolarmente complessa dove dopo la morte del padre ha cominciato a fare uso di alcool e ad avere comportamenti violenti. A 24 anni però si è reso conto di aver bisogno di riprendere in mano la sua vita e la sua carriera. Non sappiamo nulla sua vita privata se non che nel 2009 ha avuto una relazione con la collega Kaya Scodelario e nel 2012 con la cantante Tulisa. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *