Jake Gyllenhaal mostra interesse nell’interpretare Batman nel DCU: “Sarebbe un onore”

Jake Gyllenhaal parla del futuro ruolo di Bruce Wayne e riflette sul significato del ruolo

Una nuova versione del Cavaliere Oscuro farà il suo debutto nel DCU quando The Brave and the Bold arriverà sugli schermi, e Jake Gyllenhaal adorerebbe interpretare l’eroe titolare. L’attore ha discusso della prospettiva di assumere il ruolo se si fosse presentata l’opportunità.

Ha anche accennato a come sarebbe interpretare un personaggio che altri hanno incarnato sullo schermo. “Oh, amico. È un classico. Sarebbe un onore”, ha detto. “Parlando di interpretare ruoli che altri attori incredibili hanno interpretato in passato, per me in realtà ruoli che altri attori incredibili hanno interpretato in passato, che, se ci penso, interpreterò Iago in Otello con Denzel Washington, e penso alla storia degli attori che hanno interpretato quel ruolo nel corso del tempo, e ne sono intimidito.”

Jake Gyllenhaal parla del futuro ruolo di Bruce Wayne e riflette sul significato del ruolo

jake gyllenhaal dan gilroy faster cheaper better plot twist

Jake Gyllenhaal, Velvet Buzzsaw. Netflix

“Quindi questo è il primo livello”, ha continuato l’attore. “Questo è ciò su cui sto lavorando in questo momento. Ma ovviamente sarebbe sempre un onore [interpretare Batman]. Quel tipo di cose e quei ruoli sono dei classici.” Gyllenhaal era considerato per interpretare Bruce Wayne in Batman Begins di Christopher Nolan. Tuttavia, alla fine ha perso il ruolo a favore di Christian Bale, anche se lo scrittore David S. Goyer lo aveva sostenuto per interpretare il personaggio nel film del 2005.

The Brave and the Bold sarà diretto da Andy Muschietti da una sceneggiatura di Bill Finger, Bob Kane e Grant Morrison. Quando il film fu annunciato, il capo dei DC Studios James Gunn lo descrisse come “l’introduzione del DCU Batman”. Tuttavia, come il prossimo Superman, non si concentrerà sulla storia delle origini del Cavaliere Oscuro. Invece, la storia sarà ispirata all’arco narrativo Batman and Son del 2006 di Grant Morrison e Andy Kubert.

Il fumetto segue Bruce Wayne, che scopre di aver avuto un figlio, Damian, con Talia al Ghul, la figlia della sua nemesi, Ra’s al Ghul. “Introduce anche il nostro Robin preferito, Damian Wayne, che è un piccolo figlio di pu***na”, ha spiegato Gunn. Ha anche detto che Batman “potrebbe” essere più vecchio di Superman, con Clark Kent descritto come “più giovane che sulla quarantina”. Anche se la trama di The Brave and the Bold è già pronta, le informazioni sul casting devono ancora essere annunciate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *