Jake Gyllenhaal protagonista del film biopic su Leonard Bernstein!

E' stato annunciato che Jakr Gyllenhaal sarà il protagonista del biopic sul famoso compositore Leonard Bernstein

Per Jake Gyllenhaal, Leonard Bernstein sarà il ruolo da protagonista nel film The American diretto da Cary Joji Fukunaga. L’opera verrà prodotta dagli stessi Gyllenhaal e Fukunaga con la partecipazione degli BRON studios. Lo script sarà frutto del lavoro di Michael Mitnick che adatterà la biografia di Humphrey Burton intitolata Leonard Bernstein. la società Sierra/Affinity si occuperà della distribuzione internazionale del film; il progetto verrà presentata a gli investitori alla imminente edizione del Festival del Cinema di Cannes.

Jake Gyllenhaal protagonista del film biopic su Leonard Bernstein

Jake Gyllenhaal è un attore giustamente amato. E’ uomo di grandissima presenza scenica, dotato di grandi capacità recitative. Si è fatto conoscere fra i cinefili nei suoi ruoli per opere indipendenti di successo, non disdegnando tuttavia di partecipare a pellicole commerciali (Okja su tutte). Ora l’Attore ha deciso di tornare nel mondo dell’indie e lo fa con un film biopic su Leonard Bernestein: il famoso compositore, considerato uno dei più grandi direttori d’orchestra di tutti i tempi.

The American seguirà le gesta del compositore da quando all’età di 25 anni fu chiamato a dirigere la Filarmonica di New York. La sua rapida scalata al successo come uomo pubblico non sarà l’unico focus del film; i produttori cercheranno di seguire ed analizzare anche la vita privata del genio di Bernstein. Jake Gyllenhaal per questo film tornerà a raccontare le gesta di un personaggio realmente esistito, dopo che aver emozionato il Festival del cinema di Roma con Stronger.

L’attore ha affermato sul suo prossimo film:

Come per molti altre persona, Leonard Bernstein è entrato nella mia vita e nel mio cuore con West Side Story (per cui ha composto le musiche). Quando sono invecchiato ho però capito lo scopo reale del suo lavoro. Ho cominciato a capire l’ineguagliabile contributo che ha dato e il debito che la moderna cultura america ha con lui. Come uomo, Bernstein è stata una figura affascinante – piena di genialità e contraddizioni. Sarà per me un onore raccontare la sua storia con il talentuoso e amico Cary. 

Fukunaga è noto per aver diretto il film Netflix Beast of No Nation, Jane Eyre ma soprattutto la gran parte degli episodi della prima stagione di True Detective. Sarà interessante capire come Jake Gyllenhall si approccerà a questo film, visto che da produttore potrebbe rischierà i suoi stessi soldi. Noi di Filmpost vi terremo aggiornati su gli sviluppi di questo interessante progetto.

Ma diteci nei commenti cosa pensate di questo film! Gylenhaal è l’attore adatto per il ruolo di Bernstein? Il suo essere produttore condizionerà la sua recitazione?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *