James Cameron smentisce le voci sul film OceanGate

Il regista di Titanic, James Cameron, sta chiarendo che non ha alcun interesse a sviluppare un film sul sommergibile Titan di OceanGate

Nonostante ciò che potrebbe circolare online, James Cameron non è interessato a drammatizzare la storia del sommergibile Titan di OceanGate.

Su Twitter, Cameron ha condiviso un post sottolineando come volesse chiarire le cose alla luce di alcune voci che aveva sentito su se stesso. Confutando apertamente i rumours apparenti secondo cui sta perseguendo un film OceanGate, il regista di Titanic ha dichiarato: “Di solito non rispondo alle voci offensive nei media, ma devo farlo. NON sono in trattative su un film OceanGate, né ora né mai”.

Le parole di James Cameron:

james cameron avatar 2

by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

OceanGate è stato sulla stampa nell’ultimo mese per quanto riguarda la tragedia del sommergibile Titan. Il 18 giugno, il CEO di OceanGate, Stockton Rush, e quattro passeggeri erano in viaggio verso il sito del relitto del Titanic quando il sommergibile è imploso, uccidendo tutti gli occupanti. Rush è stato criticato postumo per aver ignorato gli avvertimenti sulla sicurezza della nave, coinvolgendo persino Cameron, paragonando la sfortunata situazione a quanto accaduto con il Titanic stesso.

“Sono colpito dalla somiglianza del disastro del Titanic stesso, in cui il capitano è stato ripetutamente avvertito del ghiaccio davanti alla sua nave, eppure è andato a tutta velocità contro l’iceberg, portando alla morte di moltissime persone”, Cameron ha spiegato ad ABC News il mese scorso. “Per noi, è una tragedia molto simile in cui gli avvertimenti sono rimasti inascoltati. È davvero surreale.”

Cameron non è estraneo al sito del relitto del Titanic, essendosi avventurato sulla nave affondata in 33 occasioni. Il regista di Avatar: The Way of Water ha persino ammesso che la sua più grande motivazione per dirigere Titanic era avere una scusa per fare un tuffo nel relitto della nave. Cameron non si è mai avventurato in acque profonde in un sommergibile OceanGate, tuttavia, nonostante il suo forte interesse per tutto ciò che riguarda il Titanic, capitalizzare le recenti morti di coloro che erano a bordo del Titan non è qualcosa che il regista premio Oscar vuole fare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *