James Cameron, il regista offeso dalle recenti voci sul suo conto: “Ho bisogno di parlare”

James Cameron offeso dalle voci secondo cui sarebbe in trattative per dirigere il film sul disastro del Sommergibile Titan

James Cameron ha visitato il relitto del Titanic più di 30 volte e ha diretto una storia d’amore vincitrice di un Oscar sulla nave condannata, ma non ha intenzione di esplorare l’ultimo disastro connesso alla nave. Il regista ha smentito le voci secondo cui sarebbe in trattative per dirigere un film sul sottomarino OceanGate che si ritiene sia imploso durante un viaggio in acque profonde per esplorare il relitto del Titanic, uccidendo i suoi cinque passeggeri.

James Cameron non dirigerà nessun film sul Sommergibile Titan

sommergibile titan james cameron hiroshima

“James Cameron” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

“Di solito non rispondo alle voci offensive dei media, ma ora ne ho bisogno”, ha scritto James Cameron in un post schietto su Twitter. “NON sono in trattative per un film sull’OceanGate, né lo farò mai”.

Non è sorprendente che alcuni credano che James Cameron avrebbe potuto dare vita ad un film sull’OceanGate. Il regista 68enne è diventato un pubblico esperto di tutto ciò che riguarda il Titanic da quando era alla produzione del suo film epico del 1997. Dopo che le autorità hanno scoperto “probabili resti umani” dal sommergibile Titan, Cameron è apparso per un’intervista su ABC News per criticare l’azienda OceanGate e offrire i suoi pensieri sul disastro.

“Alcuni dei migliori della comunità dell’ingegneria della sommersione profonda hanno persino scritto lettere alla compagnia, dicendo che quello che stavano facendo era troppo sperimentale per trasportare passeggeri e che doveva essere certificato”, ha detto Cameron. “Sono colpito dalla somiglianza del disastro del Titanic stesso, in cui il capitano è stato ripetutamente avvertito del ghiaccio davanti alla sua nave, eppure è andato a tutta velocità in una notte senza luna e molte persone sono morte di conseguenza. Per noi, è una tragedia molto simile in cui gli avvertimenti sono rimasti inascoltati”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *