James Cameron potrebbe non dirigere i futuri sequel di Avatar?

Devono ancora essere girati due sequel di Avatar, ma James Cameron potrebbe non dirigerli

Dopo anni di sviluppo, il seguito del film con il maggior incasso di tutti i tempi è finalmente arrivato. I fan non vedono l’ora che arrivi Avatar: La via dell’acqua, così come Avatar 3, che è stato girato contemporaneamente. Quindi il franchise passerà ai film Avatar 4 e Avatar 5, ma potrebbe farlo senza James Cameron. In una recente intervista con Empire, James Cameron ha ammesso che la produzione dei sequel di Avatar gli occupa gran parte del tempo e dovrà scegliere tra fare più film di Avatar oppure dedicarsi ad altri progetti. Non ha annunciato con fermezza che non dirigerà i sequel, ma indica che il pensiero è nella sua mente.

La dichiarazione di James Cameron sui sequel di Avatar

avatar james cameron

Avatar. 20th Century Fox, RatPac-Dune Entertainment, Ingenius Media, Lightstorm Entertainment

“I film di Avatar consumano tutto. Ho anche altre cose che sto sviluppando che sono eccitanti. Penso che alla fine, col tempo, vorrò passare il testimone ad un regista di cui mi fido, così posso andare a fare altre cose a cui sono interessato. O forse no. Non lo so.” Questa è una svolta degli eventi potenzialmente scioccante, in quanto il franchise cinematografico è fortemente legato al regista. Il piano, per quanto ne sapevamo, era che Avatar 4 e Avatar 5 fossero filmati insieme, come per la seconda e terza parte, e sembra che anche quest’idea sia in evoluzione.

James Cameron suggerisce che riuscirebbe ancora a dirigere la parte quattro ma non la quinta, indicando che potrebbero essere gestite separatamente. O forse potrebbe trovare un regista disposto ad affrontare entrambi i sequel. Non sarebbe la prima volta che James Cameron abbandona un progetto che intendeva dirigere dall’inizio alla fine. Farebbe quasi sicuramente la stessa cosa di Alita: Battle Angel, dove la sceneggiatura sarebbe ancora sua, ma con un regista diverso. James Cameron non è ancora sicuro. Si può presumere che voglia dirigere lui stesso tutti i film di Avatar, ma Cameron è un uomo con molti interessi e il cinema è solo uno di questi. Alla fine, dovrà solo capire cosa vuole di più.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *