James Gunn, il co-CEO dei DC Studios e regista Marvel parla dell’odio reciproco tra le due majors: ”È veramente strano che sia diffusa quest’idea”

James Gunn non capisce come ci sia ancora la convinzione che Marvel e DC siano rivali

James Gunn ha trascorso l’ultimo anno con un piede nell’MCU e un altro nel DCU, e per lui va bene. Tuttavia, il recente tour stampa dello sceneggiatore/regista per Guardiani della Galassia Vol. 3 ha portato alcuni fan ad affermare che Gunn stesse “tradendo” il suo nuovo ruolo di CEO dei DC Studios assentandosi per promuovere il suo ultimo film nell’MCU.

Secondo James Gunn è ridicolo credere che ci sia dell’odio tra Marvel e DC

james gunn dcu

“James Gunn” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Per James Gunn, l’idea che Marvel e DC si odino è ridicola e, parlando in una recente intervista, ha spiegato come non si senta affatto strano nel lavorare su entrambi i lati della medaglia dei fumetti. Inoltre, dice che l’intera idea di “odio” tra i due franchise è strana:

Non è strano. Non è affatto strano, non per me. Capisco come possa apparire agli occhi degli altri, ma sono solo occupato perché sto facendo due lavori contemporaneamente. Ma non è strano. La vera cosa strana è che ci sia gente che ha questa malsana convinzione che Marvel e DC si odino o in qualche modo siano agli antipodi, ma non è la verità.

Vogliamo portare la gente nei cinema a vedere i film. Lavoriamo insieme per raggiungere questo obiettivo. E più buoni sono i film Marvel, meglio è per i film DC. Più buoni sono i film DC, meglio è per i film Marvel. Non c’è un solo vincitore. Possono essercene due di vincitori perché ciò che è importante è chi va a vedere i tuoi film e chi se li gode.

In attesa che Gunn riveli alcune grandi novità sui casting per progetti come Superman: Legacy e The Bold and the Brave, chissà che non si uniscano alcuni volti dell’MCU! Infatti, anche prima che i progetti DCU di James Gunn fossero annunciati, ci sono stati molti membri dei Guardiani che sarebbero disposti a seguirlo nel suo nuovo ruolo se glielo chiedesse. Karen Gillan ha espresso interesse per interpretare Poison Ivy, mentre Chris Pratt, Dave Bautista e Pom Klementieff hanno tutti condiviso il loro desiderio di lavorare di nuovo con Gunn nella sua nuova avventura. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *