È morto Jean-Marc Vallée: il regista di Dallas Buyers Club e Big Little Lies

Addio al regista di Dallas Buyers Club, aveva 58 anni

Jean-Marc Vallée, il regista di film come Dallas Buyers Club e dell’acclamata serie Big Little Lies, è morto in Canada all’età di 58 anni. Le cause della morte non sono state ancora rese note. L’artista ha ottenuto una nomination all’Oscar per il miglior montaggio grazie a Dallas Buyers Club del 2013. Per la loro interpretazione nella pellicola, Jared Leto e Matthew McConaughey hanno vinto l’Oscar come migliori attori.

È morto Jean-Marc Vallée: il regista di Dallas Buyers Club e Big Little Lies

recensione Big Little Lies 2

Big little Lies. Pacific Standard

Dal 2017, dirige la brillante serie Big Little Lies che vede come protagoniste Reese Witherspoon, Nicole Kidman e Shailene Woodley. La serie conquista numerosi riconoscimenti e Vallée ottiene il Premio Emmy per la miglior regia. Recentemente Vallée avrebbe dovuto dirigere un’altra serie per HBO dal titolo Gorilla and the Bird, basata su un libro di memorie di Zack McDermott su un difensore d’ufficio che soffre di un improvviso crollo psicotico.

Il suo partner di produzione, Nathan Ross, ha dichiarato in una dichiarazione, rilasciata a Variety: “Jean-Marc rappresentava creatività, autenticità e provava le cose in modo diverso. Era un vero artista e un ragazzo generoso e amorevole. Tutti coloro che hanno lavorato con lui non hanno potuto fare a meno di vedere il talento e la visione che possedeva. Era un amico, un partner creativo e un fratello maggiore per me. Il maestro ci mancherà molto. Ma è confortante sapere che il suo bellissimo stile e il lavoro di grande impatto che ha condiviso con il mondo vivranno ancora”.

In un comunicato stampa, HBO ha dichiarato: ”Jean-Marc Vallée è stato un regista brillante e ferocemente dedicato, un talento davvero fenomenale che ha infuso in ogni scena una verità profondamente viscerale ed emotiva. Era un uomo estremamente premuroso che ha investito tutto se stesso accanto ad ogni attore che ha diretto. Siamo scioccati dalla notizia della sua morte improvvisa e porgiamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi figli, Alex ed Émile, alla sua famiglia allargata e al suo socio di lunga data, Nathan Ross”.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *