Jenna Ortega: ecco chi è la protagonista di Mercoledì, tra carriera e vita privata

Scopriamo di più della giovane attrice e della sua carriera

Jenna Ortega è la protagonista del momento. La sua nuova serie, Mercoledì, ha debuttato il 23 novembre su Netflix per la regia di Tim Burton. La serie racconta la storia di Mercoledì Addams, la giovane rampolla della famiglia e delle sua avventure a scuola. Il ruolo di Mercoledì è stato affidato alla giovane attrice dopo che i suoi panni sono stati indossati da Christina Ricci nei due film dedicati alla famiglia, del 1991 e del 1993. Stando alle parole della stessa Jenna Ortega, questo personaggio è stato per lei molto interessante da interpretare anche perché sente con esso una connessione. Per interpretarlo al meglio ha imparato a suonare il violoncello, ha seguito lezioni di canoa, scherma, tiro con l’arco e lezioni per imparare il tedesco. Scopriamo di più sulla sua carriera e sulla sua vita privata. 

Jenna Ortega2

Jenna Ortega, 1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

 Jenna Ortega: dal debutto al successo con Mercoledì di Tim Burton 

Classe 2002, Jenna Ortega nasce a Coachella Valley da genitori di origini messicano-statunitensi e portoricane ed ha altri 5 fratelli, di cui lei è la penultima. Si avvicina al mondo della recitazione a sei anni per la prima volta e  all’età di otto iniziò a fare le prime audizioni. Il suo primo ruolo è quello di Harley Diaz nella serie, Harley in mezzo che le ha fatto guadagnare una nomination all’Imagen Award nel 2016. È apparsa sia in serie tv per qualche episodio che in alcuni film in cui ha avuto delle piccole parti. Uno tra tanti CSI: NY e nel film Iron Man 3.  Sempre in un ruolo secondario ha recitato nel film  Oltre i confini del male – Insidious 2 nei panni di Annie. Un suo altro ruolo ricorrente è stato quello della piccola Jane nella serie tv, Jane the Virgin della CW. Nel 2019 ha preso parte alla serie Netflx You, e sempre per la piattaforma ha recitato nel film comedy, accanto a Jennifer Gardner, Yes DayAd agosto 2020 inizia prende parte al drama The Fallout, e recita anche  in Scream, rilasciato nelle sale  il 14 gennaio 2022. Mentre nel 2021 viene annunciata appunto come protagonista della serie Mercoledì. 

Jenna Ortega ha ammesso di essersi avvicinata alla recitazione grazie anche all’influenza di colleghi e colleghe. In primis Dakota Fanning, Danzel Washington e Gina Rodriguez con cui ha lavorato in Jane The Virgin. Per quanto riguarda poi la sua vita privata si sa poco riguardo ad un eventuale relazione. In passato è stata fidanzata con Jacob Sartorius e Isaak Presley. È molto attiva socialmente in difesa dei diritti della comunità LGBTQ+  per cui è membro dell’associazione Pride Over Prejudice.Ha seguito per un periodo un’alimentazione vegana ma poi è tornata con un regime vegetariano. Nel 2018, ai Radio Disney Music Awards, Ortega ha indossato una giacca con  scritto ” Io ci tengo e dovresti anche tu”. La scritta era una risposta all’abbigliamento della First Lady Melania Trump indossato in occasione di una visita ad un centro di immigrati. La Ortega tiene quindi molto ad essere attiva in campo sociale e nella lotta per i diritti. Da non perdere la sua nuova serie, Mercoledì su Netflix. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *