Jenna Ortega sul suo rapporto con Christina Ricci sul set di Mercoledì: “Avevamo un tacito accordo”

Jenna Ortega sul confronto con Christina Ricci: "È stato spaventoso"

Jenna Ortega e Christina Ricci sono legate dal medesimo destino, che ha a che fare col personaggio che sta portando la giovane attrice verso nuovi livelli di popolarità. Il destino che le lega, ovviamente, è quello che ha portato entrambe a vestire i panni di Wednesday Addams. La prima nella serie dei record Netflix Mercoledì, la seconda negli iconici film anni Novanta. Verrebbe da pensare che la giovane attrice che ha raccolto un così importante testimone abbia chiesto consigli su consigli a chi l’ha preceduta in un ruolo tanto amato. Eppure, sembra che le cose non siano andate proprio in questo modo, come confermato direttamente da Jenna Ortega nel corso di un’intervista con ET. Ortega ha rivelato infatti che, una volta sul set, l’obiettivo principale di tutti – lei stessa e Ricci comprese – sia sempre stato quello di concentrarsi sul presente, senza troppi confronti sul passato.

mercoledì jenna ortega

Mercoledì. 1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Jenna Ortega sul confronto con Christina Ricci: “È stato spaventoso”

“Non le ho fatto mille domande” ha dichiarato Jenna Ortega a Denny Directo di ET. “È stato strano, è stato come se [con Christina Ricci] avessimo un tacito accordo. Dalla prima volta che ci siamo guardate negli occhi è stato come dire ‘Non parliamo di lei’. Ortega ha rivelato addirittura di non aver quasi mai nominato – se non una o due volte – il nome di Mercoledì in presenza di Christina Ricci. La paura del confronto si è naturalmente fatta sentire, soprattutto perché Ricci ha impostato un certo tipo di standard per un personaggio che, grazie a lei, è diventato così popolare.

È stato spaventoso. Perché è stato come se lei osservasse quello che succedeva e ciò che stavo facendo e si tratta di uno dei suoi personaggi più popolari… Ha dato vita ad un’eredità da dover portare avanti. E nella serie questo è molto importante. Questo dimostra che c’è grande rispetto“. Mercoledì introduce un arco narrativo tutto nuovo per il personaggio nato dalla penna di Charles Addams e questo per Jenna Ortega è stata una vera e propria sfida. “[La serie] introduce al pubblico una nuova versione, un punto di vista moderno. Si tratta di un mondo diverso, di un ambiente diverso. Non abbiamo mai visto gli Addams in questo mondo prima d’ora”. Per Ortega si tratta del primo confronto della sua carriera con un personaggio già interpretato da un’altra attrice: un confronto impegnativo, ma anche una sfida che sta portando risultati che vanno addirittura oltre a quelli sperati.

mercoledì jenna ortega

Mercoledì. 1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *